• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Marotta vs Monserra 1-1

Pagina 1 di 1

23/09/2017

Marotta vs Monserra 1-1

 

Prima fase di gioco molto combattuta e giocata a buoni ritmi ma senza particolari patemi per le rispettive retroguardie. Ospiti che sotto il piano del gioco sembrano averne di più dei padroni casa, ma la prima occasione arriva dai piedi di Tanfani che al 23’ si destreggia bene tra la retroguardia biancorossa lasciando partire un rasoterra a fil di palo, bravo Marchi che in tuffo devia in corner. Il Monserra risponde al 28’ con un tiro di Cervasi dal limite, ma la conclusione è centrale e facile per Falcinelli. Al 38’ ospiti ancora pericolosi, Puerini prova la conclusione da fuori area, deviazione della retroguardia che mette fuori tempo Falcinelli ma la palla termina di poco fuori. Ripresa a ritmi più bassi da tutte e due le parti con il gioco continuamente spezzettato. La gara si sblocca al 64’ con Agostinelli che riceve palla al limite dell’area e calcia in porta, Marchi la vede sbucare all’ultimo e non riesce ad intervenire, 1-0. MonSerra pericoloso al 79’ su calcio di punizione di Cervasi che con un tiro/cross impegna Falcinelli che smanaccia. Pareggio che arriva al 83’, corner da destra e Pambianchi svetta indisturbato e di testa sigla il pareggio. 

 

MAROTTA A.S.D.: Falcinelli, Tomassini, Pacenti, Errady, Cucchi(74’ Donati), Fuligni(92’ Manfrini), Ricci, Sebastianelli, Tanfani, Agostinelli, Mezzotero(67’ Portavia). A DISPOSIZIONE: Piersimoni, Ferreri, Paolini. Allenatore: De Filippi.

MONSERRA: Marchi, Bittoni, Puerini, Ambrosi, Capitanelli, Pambianchi, Sdruccioli(76’ Api), Paradisi(64’ Simonetti), Piccolini(86’ Michelangeletti), Cervasi, Brescini. A DISPOSIZIONE: Priori, Ferrero, Manieri, Brega. Allenatore: Moretti.

ARBITRO:  Sig. Vincenzo Lanzetta       Sez. Pesaro

RETI: 64’ Agostinelli, 83’ Pambianchi.

 

Marotta vs Monserra 1-1

Pagina 1 di 1

26/09/2017

Marotta vs Monserra 1-1

Il Marotta viene fermato in casa alla prima di campionato dal Monserra, squadra ostica e tosta, che nell’unica vera occasione da gol creata nell’intero incontro riesce a pareggiare la rete siglata da Agostinelli.

Al 5’ si nota subito che il direttore di gara non è in giornata di grazia, inventando una punizione dal limite a favore degli ospiti che la barriera respinge.

Al 9’ Ricci imbecca Tanfani che non arriva sul pallone di un soffio. Vicino al gol il Marotta al 13’ quando il portiere ospite non trattiene ma Sebastianelli non riesce a ribattere in rete.

Al 23’ sugli scudi Tanfani che arpiona il pallone in area, si gira e tira a colpo sicuro ma Marchi si allunga e devia in angolo. Il bomber è in giornata di grazia e al 27’ si libera sulla sinistra rimettendo al centro un pallone che la difesa riesce a respingere.

Nella prima frazione gli ospiti si notano solo per un tiro da fuori innocuo e per una deviazione di Cucchi su un traversone che finisce a lato.

Nella ripresa già al 46’ i padroni di casa hanno l’occasione di portarsi in vantaggio ma Ricci, lanciato da Tanfani, viene sbilanciato al momento del tiro che finisce fuori.

Un minuto dopo il Marotta reclama un calcio di rigore per un fallo di mano in area ma le proteste portano solo all’ammonizione di Sebastianelli.

Continua ad attaccare il Marotta e al 64’ si porta in vantaggio: Tanfani recupera palla in area ed appoggia indietro ad Agostinelli che insacca.

I padroni di casa controllano la partita mentre i padroni di casa si avvicinano a Falcinelli solo su calcio piazzato. Proprio da un calcio d’angolo svetta la testa di Pambianchi che insacca imparabilmente per il portiere rossoblu.

Gli ultimi minuti di gioco non regalano più emozioni e giunge il triplice fischio che manda tutti sotto la doccia.

Commenti

PUBBLICITA'