• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Cuccurano vs Villa Palombara 1-1

Pagina 1 di 1

24/09/2017

Cuccurano vs Villa Palombara 1-1

Jacopo Furlani

Pari e patta all'esordio per un Cuccurano ancora in rodaggio. 

Ciò nonostante è confortevole l'atteggiamento e lo spirito di sacrificio per gli uomini di Pasquinelli.

Di contro un sempre ostico Villa Palombara che imbriglia le fonti gioco degli uomini di casa sin dalle prime battute per poi ripartire in contropiede. 

L'undici iniziale per i rossobianconeri fanesi prevede davanti a Marinelli tra i pali, una linea difensiva composta da Carbone, Sorcinelli, Paradisi e Giambartolomei. Duo in mediana formato da Traiani e Conti, trio di trequarti con Furlani, Gaggi e Vampa a sostegno di Casalini che funge da vertice alto.

Due le occasioni di nota in primo tempo giocato soprattutto a centrocampo e tutte di marca locale: dapprima è Vampa ad avere la chance di sbloccare la partita con un girata in area finisce in bocca al portiere, poi Gaggi, da ottima posizione, impatta male un cross dalla destra ben calibrato da Giambartolomei.

La ripresa è ancora avara di sussulti ma vede un Cuccurano più propositivo e voglioso.

Pasquinelli inserisce forze fresche buttando nelle mischia quasi in sequenza Mendy, Ciacci e Cini.

Il match si accende intorno al 65' quando Gaggi fugge via sulla trequarti e si guadagna una punizione dai venti metri: calcia Vampa ed il portiere devia in corner la traiettoria destinata in rete.

Sugli sviluppi dell'angolo calciato dall'ex Real Metauro, Ciacci viene atterrato ingenuamente. Rigore solare che Furlani trasforma con un piatto sotto la traversa. 

Neppure il tempo di esultare che l'incerto Sgreccia di Jesi riequilibria le sorti del match concedendo un più che dubbio penalty agli ospiti per un presunto tocco di mano di Sorcinelli sugli sviluppi di un corner.

Vani risultano poi gli attacchi locali che portano solo mischie infruttuose e qualche calcio piazzato mal sfruttato. 

Prossimo impegno per Traiani e compagni la trasferta di Pesaro contro l'ostico Usav. 

Commenti

PUBBLICITA'