• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Andrea Costa Imola Basket - Kleb Basket Ferrara 71-45

Pagina 1 di 1

09/10/2017

Andrea Costa Imola Basket - Kleb Basket Ferrara 71-45
(25-15; 38-25; 55-32)
IMOLA: Turrini, Bell 16, Alviti 6
Maggioli, Cai, Wilson 13, Gasparin 2, 
Prato 14, Toffali, Rossi, Penna 10, Simioni 10. 

 

FERRARA: Rush 13, Patroncini ne, Hall 6, 
Fantoni 6, Carella ne, Molinaro 5, Cortese 7, 
Venuto, Panni 2, Moreno 6.

 

 

Inizio di match molto avvincente che inizia punto a punto quello tra Imola e Ferrara, ma i biancorossi mettono subito la testa avanti con due bombe di Alviti e Simioni e si portano sul 16-8 al 7’. Imola con un’ottima difesa e tante palle recuperate, i biancorossi concludono il primo quarto con una bomba di Alviti allo scadere e si portano a +10, 25-15. Qualche dubbia chiamata arbitrale e qualche distrazione imolese riportano la squadra di Coach Martellossi a -2, 25-23 al 13’, costringendo così Coach Cavina a chiamare time out. L’asse Penna - Prato regala emozioni e due punti sul tabellone a Imola, il Capitano con una grandissima azione personale e consecutiva bomba riporta Imola a +10 sulla squadra estense. A seguire Prato, Penna e Bell con due canestri da sotto portano Imola a concludere il primo tempo sul 38-25. 
Al ritorno dagli spogliatoi nessuna delle due squadre per i primi 3 minuti di gioco smuove il tabellone. Rush cerca di tenere a galla la squadra estense con 6 punti personali ma Bell con una tripla da casa sua e con un assist per Wilson, riportano Imola in vantaggio di 14, 45-31 al 27’. 
Tre triple una di Prato e due di Penna incoronano il massimo vantaggio di Imola +23 su Ferrara, 55-32 alla fine del terzo quarto.
Ferrara ci prova ma apparentemente a fatica, qualche sprazzo di Cortese che cerca di accorciare le distanze di Imola, ma l’ottima difesa dei ragazzi di Coach Cavina riesce a lasciare la squadra estense a soli 38 punti al 34’. Simioni e Prato spingono gli imolesi a suon di bombe e recuperi sul 70-45. 
Il Match viene vinto da Imola per 71-45

 

 

 

Domani Andrea Costa Imola contro Ferrara.

Esordio tra le mura di casa per la squadra di Coach Cavina.

Pagina 1 di 1

07/10/2017

 

 

 

“La preparazione di questa partita è stata focalizzata principalmente su di noi, non nascondo anche, dopo la partita di Forlì, questa partita è stata preparata anche sul miglioramento di condizione di qualche ragazzo, e soprattutto ci siamo basati sulle cose positive che ci portiamo dietro dal match contro Forlì.Abbiamo avuto percentuali non positive, ma il volume del gioco espresso e soprattutto la continuità difensiva è stata accettabile per una prima partita di campionato, da queste cose noi ripartiamo in vista della partita di domani.”

Breve Focus sulla squadra ferrarese:

“Giocheremo contro una squadra diversa perchè Ferrara è una squadra più fisica, più atletica con più taglia rispetto a Forlì. Se vogliamo fare delle analogie anche Ferrara ha disputato un buon pre campionato e per l’esperienza di tutti i suoi giocatori è certamente una squadra che ha impattato bene questo inizio di campionato.

Ci sono tanti giocatori che conosco: alcuni perchè li ho allenati e altri perchè li ho incontrati negli ultimi anni e siamo tutti a conoscenza del loro valore. 

Certamente a livello tattico sarà una partita diversa, una partita dove, oltre alla tattica, dobbiamo mettere in campo tutta la nostra fisicità sopratutto degli esterni perchè i nostri avversari cercano tanto il post basso delle loro due guardie. Inoltre hanno un giocatore come Hall che, non solo a livello statistico, ma anche proprio come tipologia del suo gioco è il miglior rimbalzista di tutto il campionato di A2, ricordiamo che lo è stato anche lo scorso anno, oltre ad essere MVP. 

Sarà una partita dove andremo incontro a tante insidie ma devo dire che siamo pronti, non è un ritornello che ripeterò, perchè secondo me è la normalità per una squadra essere pronta. Però voglio che i miei ragazzi capiscano che come stiamo lavorando è la strada giusta e manca solo una vittoria per accelerare quello che è il nostro percorso di crescita.”

Coah Cavina conclude così: 

“Dobbiamo prenderci questa vittoria magari anche essendo meno belli ma più concreti, perchè penso che a Forlì ci sia mancata questa concretezza e dobbiamo fare di tutto per vincere.”

Commenti

PUBBLICITA'