• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Alma Juventus Fano vs Faventia 4-6

Pagina 1 di 1

04/11/2017

Alma Juventus Fano vs Faventia 4-6

Prestazione determinata del Faventia che espugna il difficile campo dell’Alma Juventus Fano sconfiggendo meritatamente i padroni di casa per 6-4. Fin dal primo minuto il Faventia prova ad attaccare dimostrando quella maturità che tanto era mancata ad Ancona. Non è un caso infatti che dopo pochi secondi di gioco il primo affondo di Cavina sblocchi la partita. Se in fase di costruzione e in fase offensiva il Faventia sembra pimpante non mancano tuttavia le occasioni per i padroni di casa che rispondono colpo su colpo chiudendo addirittura in vantaggio la prima frazione per 3-2. Anche dopo l’intervallo la partita resta equilibrata, il pareggio dei manfredi arriva grazie ad un’incursione offensiva di Ilie Barbieri che viene fortuitamente deviato da Copparoni nella propria porta. Successivamente il Faventia passa nuovamente in vantaggio con Cavina ma non basta e Giuliani pochi minuti dopo scende palla al piede sull’out di destra e insacca alle spalle di Conti. I manfredi mai domi non si tirano indietro e chiudono la partita ancora con Cavina sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi sulla sirena il bel pallonetto di Ilie Barbieri fissa definitivamente il risultato sul 6-4. 

 

Alma J. Fano: Mazzanti, Pieri,  Giuliani, Copparoni, Patrignani, Cazzola, Falcioni, Abbruciati, Meloni, Pantoli, Perini, Di Quirico. All. Mascarucci

Faventia: Conti, Barbieri S., Barbieri I., Tampieri, Lesce, Vignoli, Cavina, Abdelhak, Nuccio, Argnani, Tronconi. All. Castellani

Reti: 1’pt, 10’st, 17’st Cavina (F), 3’pt Cazzola (A), 4’pt Barbieri S. (F), 6’pt Pieri (A), 18’pt Copparoni (A), 2’st Copparoni Aut. (F), 14’st Giuliani (A), 19’st Barbieri I. (F)

Ammoniti: Abdelhak (F), Cavina (F), Giuliani (A).

Espulsi: Nessuno

Il Faventia a Fano per vincere e convincere

Tampieri convocato dopo 7 mesi

Pagina 1 di 1

03/11/2017

Il Faventia a Fano per vincere e convincere

“Non è ancora il momento di guardare alla classifica, il Faventia deve pensare di volta in volta ad ogni partita cercando di fare risultato”. Alla vigilia della delicata trasferta di Fano è questo in poche parole il pensiero dell’allenatore dei manfredi Massimiliano Castellani. Il tecnico però, dopo la prestazione della scorsa settimana ha anche dichiarato esplicitamente di aspettarsi una reazione forte da parte dei suoi giocatori perché se è vero che l’Alma Juventus di Mascarucci cercherà di riscattarsi tra le mura amiche della sconfitta col Cobà, è altrettanto vero che i romagnoli dovranno prima di tutto dimostrare di avere quel carattere che la scorsa settimana è mancato in campo e che ha portato ad una pesante sconfitta.

 

“Sabato affronteremo l’Alma Juventus Fano nella nostra terza trasferta consecutiva. Loro vengono da un risultato negativo ma si tratta di una squadra ordinata che gioca in un campo simile a quello di Ancona. Noi dobbiamo riprenderci immediatamente da quella che non è stata una partita sabato scorso. Siamo obbligati a fare risultato attraverso una prestazione convincente. Dobbiamo dimostrare che la prestazione di sabato scorso è stata frutto di un caso. In altre parole andiamo a Fano per vincere, poi ce la giocheremo sul campo”.

 

Il Faventia dovrà rinunciare ad Andrea Caria, espulso. Al suo posto dovrebbe essere convocato Federico Tampieri che da qualche settimana ha ricominciato ad allenarsi con la squadra dopo il brutto infortunio che lo aveva fermato per alcuni mesi.

 

“Tampieri è un ottimo giocatore, molto bravo e capace che conosco da quando militava nelle giovanili e che puntualmente convocavo in prima squadra. Sono certo che quest’anno potrà essere protagonista ma non so ancora se sarà convocabile per la trasferta, devo prima valutare le sue condizioni con lo staff medico”.

 

Tra i convocati probabilmente ci sarà anche il laterale classe 2000 Roberto Nuccio che pur militando nella selezione U19 ha fatto molto parlare di se in positivo. 

Commenti

PUBBLICITA'