• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Mercatellese vs Fermignanese 2-2

Pagina 1 di 1

02/12/2017

Mercatellese vs Fermignanese 2-2

MERCATELLO: La corsa del Fermignano in questo torneo, si ferma a Mercatello in un pomeriggio grigio e piovigginoso, di fronte ad una Mercatellese maiuscola. Il team di Giacomini rimasto in 10 dal 26°del primo tempo fa tremare la capolista in una gara a tratti incandescente.

Incontro per cuori forti al comunale, davanti ad un pubblico irrequieto, bravo l’arbitro a tenere in pugno una gara infuocata (peggio di un derby), fa incetta di cartellini gialli e espelle Amanti al 26°per battibecco con Tartaglia. Da una calmata alla panchina ospite.

Gara frizzante che partorisce nella seconda parte diventando ricca di reti e di emozioni. La capolista sfodera belle giocate, ma non riesce a scappare nei primi 45°, troppo duro il muro difensivo locale.

Al 26° la Mercatellese come abbiamo detto rimane in 10, ma non si scompone anzi mostra le unghie con Fraternali, Del Gallo e Cruciani costretta a chiudersi la difesa ospite. Al 30° la Mercatellese perde un altro pezzo, Lupini  è costretto a lasciare per infortunio. Al 35° tiro di Barbieri para Rossi. Al 43° palla gol ospite, Tallarini salva all’ultimo secondo.

Ripresa, l’incontro cambia volto meno nervosismo, più sostanza al gioco. Al 48° palla gol dei locali Del Gallo fa scivolare il suo controllore si presenta davanti a Ponzoni, dribbling tiro a colpo sicuro salva in spaccata un difensore. Al 50° punizione di Fraternali a lato. 

Al 55° Fermignano in vantaggio, Tartaglia di testa indirizza la palla alle spalle di Rossi.

La Mercatellese reagisce e con una serie di puntate in avanti, trova il pari al 65°con un eurogol di Fraternali.

Mister Teodori sul finale di gara mette forze fresche, per vincere questa gara, anche mister Giacomini corre ai ripari inserendo nuovi elementi. Al 84° il solito Barbieri crossa un pallone in area e Conte è bravo a schiacciare la palla in rete 1-2.

Sembra in tasca la vittoria per gli ospiti, ma la Mercatellese non s’arrende, si ributta in avanti e con una travolgente azione di Contucci, offre una palla a Lani che la crossa in area per Fraternali il medesimo viene spinto in area, cade, rigore per l’arbitro, dal dischetto Del Gallo realizza con freddezza il 2-2.

Così termina questo sentito incontro, giocato a perdifiato dalle due contendenti e terminato con un giusto pareggio.

MERCATELLESE: Rossi, Muscinelli, Pierucci, Amantini, Lazzarini, Contucci,Tallarini, Lupini (30°pt. Sacchi),Fraternali, Del Gallo (44°st. Rocco), Cruciani (30°st. Lani). All. Giacomini.

FERMIGNANO: Ponzoni, Pedini, Bartoli, Di Scala (22°st. Conte), Bacciardi, Pompei, Biagiotti 27°st. Belpassi), Barbieri, Tartaglia, Cleri (34°st. Tarsetti), Rossi, All. Teodori

Arbitro: Belli  di Pesaro

Reti: al 10°st. Tartaglia, al 20°st. Fraternali, al 39°st. Conte, al 41°st. rigore Del Gallo.

 

Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'