• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Fermignanese vs Maior 2-1

Pagina 1 di 1

09/12/2017

Fermignanese vs Maior 2-1

cleri e tartaglia (fermignanese)

Comunale di Fermignano; I lanieri di Mister Teodori, si sono imposti su una agguerrita Maior che è salita a Fermignano con l'intenzione di portare via almeno un punto.

Ma nulla anno potuto alla fame di Vittoria dei padroni di casa, che pur essendo andati sotto di un goal, dopo appena  due minuti pareggiavano per poi andare a vincere una partita che lancia sempre piu in alto la formazione del super presidente Ferri.

Un primo tempo che si è svolto sotto una burrasca di nevischio, dove a tratti si faceva fatica vedere gli uomini in campo.

Tutt'altra cosa il secondo tempo, dove il sole ha baciato il comunale, rendendo la partita bella e spumeggiante e ricca di emozioni.

Da segnalare nella formazione di casa, l'esordio dal 1 minuto di Conte Mamamdou classe 95 proveniente dalla Promozione Veneta.

Primo tempo avaro di occasioni, solo da segnalare una bella parata di Micheli su un bel tiro dal limite dell'area di Rossi ed il palo colpito da Pomperi su calcio d'angolo.

Cosa diversa il secondo tempo, dove Altea porta in vantaggio la Maior su una serie di batti ribatti al limite dell'area è bravo a tirare facendo passare il pallone sotto Ponzoni.

Subito pronta la reazione dei Lanieri, che appena dopo due minuti trovano il pareggio con un gran tiro di Cleri dal limite dell'area, dove nulla può fare Micheli.

Ora i padroni di casa diventano padroni del campo e le lunghe trame disegnate da il folletto Barbieri, diventano continue incursioni dei due laterali Tartaglia e Biagiotti subentrato ad un esausto Rossi.

Al 40 del 2 tempo arriva il secondo goal della Fermignanese, che dopo un rimpallo favorevole a Conte, mette un facile pallone nel mezzo dell'area dove il Bomber Tartaglia non deve far altro che spingerla in rete.

Il folto pubblico racchiuso sotto la tribuna esulta correndo verso la rete di recinzione dove il begnamino di casa corre a salutare.

 

La partita, dopo che il Sig. Baietta concede 4 minuti di recupero, finisce con il risultato di due a 1 e lancia la formazione di casa a 28 punti.

Vietato montarsi la testa, rimanere sul pezzo e lavorare ogni giorno con dedizione ed armonia, questo gruppo meraviglioso può darci ancora molte soddisfazioni.

Ora ci aspetta la difficilissima trasferta di San Costanzo, campo piccolo che non si addice al gioco dei Lanieri.

 

A.S.D. U.S. FERMIGNANESE: Ponzoni - Pedini - Bartoli - Di Scala ( 33 2 t Ducci) - Bacciardi - Pompei - Rossi ( 18 2 t. Biagiotti ) Barbieri - Tartaglia - Cleri - Conte ( 44 2 t Belpassi)  Allenatore Teodori Marco

 

MAIOR: Micheli - Lauri - Verna ( 39 2 t Cancello) - Alessandrini - Ordonselli L - Fulvi - Franceschetti ( 43 2 t.  El Kair) - Sannipoli - Sbrega - Menconi - Altea (31 2 t Valeri)   Allenatore Canestrari

 

Arbitro Sig. Baietta Sez. Pesaro

Commenti

PUBBLICITA'