• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Cuccurano vs Real Gimarra 0-0

Pagina 1 di 1

09/12/2017

Cuccurano vs Real Gimarra 0-0

Derby d’alta quota quello disputato oggi a Cuccurano tra la locale compagine e i giallo-neri, reduci dalla vittoria tra le mura amiche contro l’Offside.

Il match, giocato su un terreno appesantito dalla pioggia, ha visto le due compagini fronteggiarsi a viso aperto sin dalle prime battute con ribaltamenti continui di fronte da una parte e dall’altra, ma senza conclusioni a rete degne di rilievo da annotare per l’intera frazione.

Nella ripresa maggior forcing per i padroni di casa che sono andati alla conclusione in più di una circostanza, senza però impensierire Rossi.

L’azione più limpida da annotare è stata in favore degli ospiti con un cross dalla destra sul quale si è avventato di testa Giovagnoli che ha sfiorato il palo della porta difesa da Marinelli.

Poi solo fraseggio fino al triplice fischio per uno 0-0 che non ha accontentato nessuno ma considerate le tante defezioni in casa giallo-nera, un punto per guardare avanti. 

La prossima gara vedrà i giallo-neri impegnati ancora in trasferta, contro un’Isola di Fano in piena zona play off, per testare in maniera concreta le effettive ambizioni in questo campionato.

 

Carlo Candura

 

Cuccurano vs Real Gimarra 0-0

Pagina 1 di 1

09/12/2017

Cuccurano vs Real Gimarra 0-0

   Pareggio senza reti quello che scaturisce dal derby fanese.

 

Tutto sommato giusta la divisione della posta al termine di un match maschio ma corretto, disputato su un terreno pesante.

A recriminare maggiormente però sono gli uomini di casa che sprecano due colossali occasioni quasi allo scadere.

 

Solito 4-4-2 per Pasquinelli che davanti ripropone il duo Gaggi - Casalini al cui sostegno opera una mediana composta da Conti e Traiani al centro con Vampa e Giovanelli G. ai lati. La retroguardia, con Marinelli a difesa della porta, poggia su Giangolini e Paradisi coppia centrale, mentre Carbone e Giacomelli sono i terzini.

 

Atteggiamento speculare per il Real Gimarra con Battisti e Vitali terminali offensivi, Giovanelli D. e Valentini esterni di centrocampo dove in posizione centrale lavorano Eusebi e Ordonselli, mentre dietro opera una linea di quattro elementi a protezione di Rossi.

 

Due le occasioni di rilievo nella prima frazione: al 6’ la conclusione a botta sicura di Vampa viene ricacciata quasi sulla linea da un difensore a Rossi ormai battuto; al 15’ invece è Marinelli a salvare i suoi togliendo la palla da sotto il sette, poi con la palla vagante è Paradisi a sbrogliare la situazione.

 

La ripresa, combattutissima a metà campo, vede le migliori occasioni capitare agli uomini di casa come detto in precedenza.

 

Prima Vampa, al minuto 85, si divora un rigore in movimento calciando a lato un perfetto invito di Casalini, che pochi minuti dopo calcia alto da due passi una palla vagante susseguente un corner di Conti.

 

Dopo tre minuti di recupero, il positivo Grossi di Pesaro sancisce la fine delle ostilità.

 

Commenti

PUBBLICITA'