• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

CUS Ancona vs Futsal Cobà 5-5

Pagina 1 di 1

10/12/2017

CUS Ancona vs Futsal Cobà 5-5

Pareggio pirotecnico per il Futsal Cobà che impatta 5-5 contro il Cus Ancona, terza forza del campionato, non riuscendo a imprimere una svolta decisiva alla classifica.

Decima giornata che arriva dopo la sosta per gli Squali, che possono annoverare tra le loro fila i due nuovi acquisti Lamedica e Pashoal, nonché il rientro della coppia brasiliana Mazoni-Siviero.

Moretti, Bagalini, Mazoni, Bottolini e Sgolastra il quintetto iniziale scelto da mister Osimani, con gli ospiti arrembanti che chiudono sul 2-0 la prima frazione.

Di splendida fattura le due reti di Siviero (saetta dopo essersi liberato di due avversari) e Mazoni (pallonetto), con le quali gli Sharks passano meritatamente sul doppio vantaggio e sembrano poter indirizzare la gara in loro favore.

Ripresa di altro tenore, con i padroni di casa che salgono in cattedra, accorciando le distanze, pareggiando e poi operando il sorpasso, mentre gli Squali non riescono a reagire.

“Un secondo tempo iniziato in sordina, con un pericoloso abbassamento del tasso tecnico degli uomini in campo, che costa caro” : il commento a caldo dell’avvocato Calvari, preoccupato di come Vitale e compagni abbiano fatto rientrare in carreggiata gli anconetani, fino a quel momento agevolmente controllati e piegati con una difesa tosta e un attacco di puro talento.

Di bomber Sgolastra le due reti che riaccendono le speranze Futsal Cobà: due punizioni perfette che si insaccano e valgono il controsorpasso Sharks a 6′ dal termine.

Un contropiede e un tiro libero a sfavore condannano però gli Squali a dover inseguire ancora.

Il definitivo 5-5 è autografato da un Mazoni in gran forma, con i ragazzi di Osimani costretti a disputare gli ultimi minuti in inferiorità numerica, dopo l’espulsione dello stesso Sgolastra che poco prima aveva calciato fuori un rigore.

A salvare il risultato ci pensa Batman Moretti con il rammarico anche di due legni colpiti da Paschoal e Siviero e di non aver sfruttato il penalty in favore.

“Partita al cardiopalma – le parole post gara del Pres. De’ Robertis – probabilmente abbiamo buttato via un’altra occasione di rifarci sotto in classifica. Peccato perché avevamo approcciato bene l’incontro, ma purtroppo non siamo stati talmente cinici da chiuderlo, subendo il loro ritorno. Alla fine, abbiamo saputo sopperire con la bravura anche a un po’ di sfortuna, con una direzione di gara che ci ha sanzionato tutto, e anche di piu! Peccato, speravamo nel sorpasso agli anconetani, ma non ci è riuscito. Coraggio Sharks, tirate fuori tutta la vostra fame!“.

 

ASD  Futsal Cobà

Commenti

PUBBLICITA'