• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Vadese vs K-Sport Azzurra 1-3

di Leonardo Lattanzi

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Vadese vs K-Sport Azzurra 1-3

K-Sport Academy Azzurra 2017-2018

 

S. ANGELO in VADO: Niente da fare per una Vadese rimaneggiata e rimasta in dieci dal 30° minuto, il KSA Azzurra approfitta espugnando l’Antonio Ceccarini di S. Angelo in Vado, in una giornata gelida.

Ospiti più concreti e determinati, locali poco brillanti a centrocampo e lenti nel chiudere le manovre offensive montecchiesi. Vadese si può dire anche non aiutata dalla dea bendata in certe circostanze.

Avvio di gara con le due formazioni che si studiano, per cucire subito trame di gioco offensive, al 5° su un ribaltamento in attacco ospite, Di Carlo lasciato troppo solo, da posizione ravvicinata trafigge con un tiro preciso l’estremo Rossi, palla nel sacco.

La Vadese prova subito a reagire, ma le numerose azioni sono facilmente rintuzzate dalla difesa ospite: 15° ci prova Paternoster il suo tiro è parato da Pigliapoco, al 24° Bruscaglia dall’angolo impegna l’estremo dell’KSA Azzurra.

Al 30° viene espulso Paternoster per scorrettezze, per la Vadese è una doccia fredda, in un pomeriggio invernale. Mister Marchetti corre subito ai ripari è rifà l’assetto della sua Vadese, con un uomo in meno.

Al 38° i giallorossi riescono a pareggiare  con il difensore Coccini, bravo a girare in rete, una palla proveniente  dall’ angolo calciato da Bruscaglia 1-1.

Priva del riposo Politi si produce in una bella azione, bravo Boinaga a chiudere il varco.

Ripresa sempre combattuta, con l’Azzurra che preme subito sull’acceleratore al 48° e 50° vicina al raddoppio, prima con Mancini e poi con Di Carlo.

Al 54° Politi scappa dalla marcatura (l’uomo in più del KSA) è sfrutta un lungo lancio  battendo Rossi con un tiro preciso, palla in rete.

Al 68° si assiste ad un pezzo di bravura di Bruscaglia, salta due avversari, l’ultimo atterra l’attaccante giallorosso in area, per il pubblico è rigore netto, l’arbitro fa proseguire tra le proteste vadesi. Mister Marchetti nel finale tenta il tutto per tutto per riequilibrare la gara, inserendo forze fresche per dare più spinta in avanti, ma la musica non cambia l’Azzurra si difende bene reggendo l’urto, anzi al 93° in contropiede (quando la Vadese è tutta sbilanciata in avanti) Bruscia va realizzare con l’aiuto di un compagno la terza rete.

V A D E S E: Rossi, Coccini, Boinega (8°st.Marrella), Belpassi (31°st. Ceccarini), Maciaroni, Boinaga, Vlavonou (26°st. Grassi A.), Ugolini (35°st. Rosetti S.), Paternoster, Rosetti M. Bruscaglia, Rosetti, Bruscaglia.  All. Marchetti.

K.SPORT A. AZZURRA: Pigliapoco, Berti, Procaccini, Baldini, Guerra, Politi, Mancini, Pandolfi (18°st. Bruscia), Maltoni (5°pt. Giovanbelli), Di Carlo, Ferri. All. Bruscolini.     

ARBITRO: Sig. Cugnini  di  Ancona 

RETI: Al 5°pt. Di Carlo, al 38°pt. Coccini, al 9°st. Politi, al 48°st. Bruscia.

 

Espulso: al 30°pt. Paternoster

 

 

  Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'