• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Corinaldo vs Futsal Cesena, il prepartita

Pagina 1 di 1

05/01/2018

Corinaldo  vs Futsal Cesena, il prepartita

Immagine di Ivan Navacchia

 

CAMPIONATO – Sabato pomeriggio (ore 15) la Futsal Cesena sfiderà in trasferta il Corinaldo nella gara valevole per la prima giornata di ritorno

 

Dopo la sosta per le vacanze natalizie è tempo di tornare in campo per la Futsal Cesena. Sabato pomeriggio la squadra guidata da Placuzzi sfiderà in trasferta il Corinaldo, reduce da due sconfitte consecutive contro Fano e Lucrezia. I bianconeri invece, dopo tre sconfitte di fila in campionato, hanno rialzato la testa prima vincendo contro il Fano, poi disputando un’eccellente prestazione in Coppa contro il Civitella nonostante l’eliminazione e infine ipotecando il passaggio del turno in Coppa Italia grazie al 15-0 rifilato a domicilio al Faventia. A proposito della gara contro i cugini, Placuzzi si è detto molto dispiaciuto riguardo al comportamento tenuto dalla società avversaria, che ha incredibilmente snobbato la competizione facendo giocare i ragazzini del settore giovanile non dando alcuna importanza all’impegno e allo sforzo profuso da tutti gli organi competenti per organizzare questo torneo.

 

La sfida contro il Corinaldo sarà molto importante per capire se si potrà dare continuità alle ultime gare del 2017, ma soprattutto sarà l’occasione per verificare la tenuta fisica della squadra dopo le feste di Natale.

I convocati

 

Asensio, Bianco, Bonandi, Cassano, Cesetti, Fernandito, Pasolini, Pulini, Salles, Simone, Sintuzzi, Venturini.

Corinaldo-Futsal Cesena 5-9

Pagina 1 di 1

06/01/2018

Corinaldo-Futsal Cesena 5-9

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Futsal Cesena, che vince in trasferta 5-9 contro il Corinaldo

 

CORINALDO: Curzi, Ventura, Bonci, A. Balducci, E. Balducci, Campolucci, Micci, Rotatori, Mancini, Conti, Bronzini, Cuomo. All.: Gurini.

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Fernandito, Cesetti, Bonandi, Pulini, Pasolini, Venturini, Salles, Simone, Bianco, Asensio. All.: Placuzzi.

 

ARBITRI: Pompa, Gerardi, Gobbi.

 

RETI: 5′ pt Mancini, 8′ pt Bonandi, 9′ pt Cesetti, 11′ pt A. Balducci, 15′ pt Cesetti, 17′ pt Micci, 18′ pt Pulini, 19′ pt Cesetti, 7′ st Asensio, 8′ st Campolucci (rig), 13′ st Mancini, 14′ st Cesetti, 18′ st Bonandi, 20′ st Asensio.

 

AMMONITI: Pasolini, Venturini.

 

Inizia nel migliore dei modi il 2018 per la Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sbancato il campo del Corinaldo vincendo (e convincendo) per 5-9. Nel primo tempo sono bastati i primi cinque minuti di studio prima della rottura degli equilibri grazie alla rete messa a segno da Mancini. All’8′ e al 9′ Bonandi e Cesetti hanno confezionato la rimonta portando in vantaggio gli ospiti, ma all’11’ Balducci ha pareggiato la contesa. Al 15′ è stato ancora una volta bomber Cesetti a siglare il gol del 2-3, prontamente pareggiato da Micci. Da quel momento in poi però è stato dominio bianconero, con le reti di Pulini e Cesetti ma soprattutto con i due liberi calciati da Pasolini nel finale che si sono infranti sul palo. Nella ripresa, dopo la rete del momentaneo 3-6 firmata da Asensio, i padroni di casa hanno accorciato con Campolucci e Mancini, prima di soccombere definitivamente sotto i colpi di Cesetti (poker per lui), Bonandi e Asensio.

Commenti

PUBBLICITA'