• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Mercatellese vs S. Costanzo 2-0

Pagina 1 di 1

06/01/2018

Mercatellese vs S. Costanzo 2-0

MERCATELLO: Il più delle volte le partite facili (almeno sulla carta) diventano difficili. Tutto ciò si può dire per l’incontro tra Mercatellese S. Costanzo, terminata con la vittoria dei locali, ma quanta fatica per il team di Giacomini per avere la meglio. 

Soffrono Cruciani e C., vengono messi sotto torchio da un combattivo S. Costanzo che fa la sua onesta gara a Mercatello, ma non trova le reti per  racimolare punti preziosi per la sua asfittica classifica.

La Mercatellese con alcuni giovani in evidenza (Rocco, Pierucci) sul primo affondo è brava a trovare il vantaggio, Del Gallo con la sua luminosità, mette una palla che attraversa l’area e arriva a Contucci che la indirizza con un forte tiro alle spalle di Agostini.

Immediata la reazione ospite con Delmazi, Bettini sventa in angolo. Al 20° Pirani manca la rete da buona posizione. Al 30° i locali si rendono pericolosi con Cruciani. Al 36° Tallarini manca clamorosamente il raddoppio. Al 38 ° Dudra calcia una punizione, palla alta.

Al 44° in evidenza il giovane Rocco, si procura un rigore, batte Del Gallo e realizza il 2-0.

Nella ripresa più S. Costanzo, mister  Pistarelli inserisce tante forze fresche e la Mercatellese è chiamata a un duro lavoro difensivo per respingere le tante assortite fanesi.

Al 48° Guerrini ci prova, Bettini respinge, al 56° Dudra in evidenza su punizione Bettini respinge, al 63° pericolo in area locale, Bonelli sbroglia il rischio del gol ospite, al 65° il difensore Pierucci è bravo ad incunearsi nell’area ospite, ma il suo tiro è debole, para Agostini. Al 73° Fraternali per Cruciani il suo tiro al volo va sopra la traversa.

Al 85° il S. Costanzo ancora vicino alla rete con Sorgente, l’estremo Bettini e Amantini salvano in extremis.

Sul finire di gara altri rovesciamenti di fronte, ma le difese prevalgano sugli attacchi, così l’incontro termina con la vittoria dell’undici del presidente Tomei, che consolida l’ottavo risultato utile e fa un bel balzo in avanti in classifica. 

 

 

MERCATELLESE: Bettini, Muscinelli (35°st. Lazzarini), Pierucci, Bonelli, Amantini, Contucci, Tallarini, Rocco, Fraternali, Del Gallo (37°St. Lani), Cruciani (33°st. Ciaffoni). All. Giacomini.

S. COSTANZO: Agostini, Camilloni (23°st. Palazzi), Pirani, Dudra (44°st. Rossi),Giacomoni, Crucini, Murgo (35°st. Girolometti), Ripanti (28°st. Fabrizzi), Guerrini, Elmazi (43°st. Sorgente), Biondi. All. Pistarelli.

Arbitro: Baietta di Pesaro

Reti: al 4°pt. Contucci, al 44°pt. rigore Del Gallo.

 

 Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'