• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia vs Futsal Cobà 0-7

Pagina 1 di 1

21/01/2018

Faventia vs Futsal Cobà 0-7

Strepitosa vittoria del Futsal Cobà che si impone sul campo del Faventia per 7-0 ricacciando i propri avversari a 5 punti e consolidando la propria posizione in classifica.

Nonostante gli acciacchi, mister Campifioriti allestiva un quintetto grintoso e determinato, capace di chiudere la prima frazione già in vantaggio per 3-0 e di mostrare ottime individualità e trame di gioco.

Troppo importante per Vitale e compagni confermare i progressi mostrati in questa seconda parte di campionato e non perdere il contatto dalla vetta.

Proprio per questo i ragazzi aprivano le ostilità a spron battuto, con un ottimo approccio: pronti via e il contropiede di Lamedica veniva arginato solo dal palo, mentre ci voleva un super-Moretti per sventare uno contro uno la ripartenza del Faventia.

La gara si metteva subito bene per noi : a colpire a 17'48" dal termine per l'1-0 era nuovamente il Normanno, con gli Sharks manovrieri e intraprendenti che sfioravano subito il raddoppio.

Nel tentativo di recuperare i padroni di casa scoprivano infatti il fianco: spettacolare il 2-0 di Sgolastra su rilancio di Moretti, con una bomba sotto la traversa a 14'08" dalla sirena.

I ritmi, vista anche la grandezza del campo degli emiliani, rallentavano un po': i locali tentavano il tutto per tutto, ma su una doppia punizione faceva ottima guardia Moretti.

Si proseguiva a fiammate e a continui ribaltamenti di fronte, fino a che Paschoal quasi allo scadere griffava il 3-0: finta dalla sinistra, avversario saltato e palla in gol.

Nella ripresa, l'immediata doppia parata di Moretti testimoniava la voglia di recuperare dei faventini, costretti a tentare anche la carta del portiere di movimento per cercare di accorciare le distanze. 

L'unico effetto sortito era però di agevolare ancora di più il gioco degli Sharks, abili ad allungare sul 4-0 con Sgolastra, che come sette giorni fa, ancora sul rilancio di Moretti, la metteva dentro a porta sguarnita.

Subito dopo Lamedica autografava il 5-0.

Il definitivo 7-0 maturava dopo un'autorete di un difensore locale, mentre la contesa era chiusa definitivamente da Mancini, con una rete a seguito di un'azione spettacolare: da applausi a scena aperta la combinazione Zacheo - Paschoal- Mancini.

Entusiasti i commenti a fine gara dell'Avvocato Guido Calvari e del Presidente Manlio De Robertiis.

"Partita splendida, di sostanza, in cui gli Squali hanno rischiato pochissimo, portando via da Faenza tre punti importanti - ha detto a caldo Calvari - un risultato straordinario conseguito su un campo ostico e contro un avversario agguerrito. Ragazzi ben messi in campo e autori di un bel gioco, fluido e pulito. Entrambe le frazioni dominate, individualità in grande evidenza. Bene ragazzi, avanti così e sempre forza Sharks!".

"Partita ottimamente impostata da mister Campifioriti. Non si sa se sono più i nostri meriti o i demeriti degli emiliani, tanta è stata la differenza in campo. Il Futsal Cobà ha in più occasioni raccolto gli applausi a scena aperta della palestra. Strepitoso il gol del 2-0 di D'Artagnan Sgolastra - ha commentato il Press -  Una grande soddisfazione per una vittoria che testimonia il positivo cammino intrapreso degli Squali. La terza piazza è confermata, continua la rincorsa al primo posto, nonostante i punti di distacco siano tantissimi. Ci proveremo fino alla fine, interpretando ogni gara come fosse una finale, con un unico risultato. Questo è il sogno e il proposito di tutto l'ambiente Sharks".

 

Sconfitta tennistica per il Faventia con il Futsal Cobà

Pagina 1 di 1

20/01/2018

Sconfitta tennistica per il Faventia con il Futsal Cobà

Un Faventia con poche idee e ancor meno giocatori incorre nella seconda sconfitta casalinga stagionale contro l’inarrestabile Futsal Cobà. Le brutte notizie per i manfredi arrivano ancora prima del fischio d’inizio del match quando Lesce da forfait durante il riscaldamento. Castellani allora manda in campo l’ennesimo quintetto inedito dall’inizio della stagione tenendo precauzionalmente Andrea Caria in panchina e schierando Marco Cavina come terminale offensivo. La qualità tecnica degli avversari però è superiore e la banda Castellani subisce passivamente i primi minuti di gioco. Al 3’ l’uno due di Pachoal con Sgolastra consente a quest’ultimo di depositare in rete con un pallonetto. Altri 3 minuti dopo è ancora Sgolastra a superarsi con un gol capolavoro dalla linea di fondo. Il Faventia allora prova una timida reazione ma proprio quando Barbieri e compagni riescono finalmente a vedere la porta arriva in contropiede il gol di Pachoal che manda le squadre al riposo sul risultato di 0-3.

Nel secondo tempo i padroni di casa ci riprovano con più veemenza ma le bordate di Borja Milan e di Caria, così come le ribattute di Gatti e di Barbieri non riescono ad impensierire l’estremo difensore marchigiano Moretti. Alla fine il Cobà riesce a portarsi sul 4-0 a 5’ dalla fine ancora con Sgolastra. Castellani allora gioca la carta del portiere di movimento, che però non produce gli effetti sperati ed anzi consente al Cobà di prendere il largo con Siviero e La Medica prima che Mancini chiuda definitivamente la partita. Unica nota positiva per il Faventia è il ritorno in campo di Samuele Barbieri dopo due mesi dall’infortunio. Ora ai manfredi toccherà un altro turno di riposo prima di scendere nuovamente in campo, questa volta, si spera, con il roster al completo. 


FAVENTIA: Conti, Gatti, Barbieri S., Barbieri I., Cavina M., Cavina A., Leonardi, Hassane, Caria, Lesce, Borja Milan, Tronconi. All.Castellani

 

FUTSAL COBA’: Moretti, Quondamatteo, Torresi, Paschoal, Mancini,Vitale, Sgolastra, Zacheo, Siviero, Bagalini, Mazoni, Lamedica. All. Campifioriti.

 

 

Marcatori: 3’pt, 6’pt e 15’st Sgolastra, 19’pt Pachoal, 16’st Siviero, 17’st Lamedica, 18’st Mancini.

 

Inizia il ritorno, a Faenza arriva il Cobà

Pagina 1 di 1

20/01/2018

Inizia il ritorno, a Faenza arriva il Cobà

milan-escribano_borja

 

Non ci sarà nulla di facile per il Faventia di Massimiliano Castellani che nel pomeriggio  (ore 15,00) affronterà tra le mura amiche del Palacattani l’ostico Futsal Cobà guidato da mister Campofioriti, subentrato a stagione in corso al “vate” Osimani.

La formazione marchigiana arriverà in Romagna ben determinata a proseguire la propria personalissima rincorsa alla vetta della classifica e quindi alla Tenax.

Salvo qualche piccolo imprevisto la squadra di Porto San Giorgio è finora sempre andata a punti ed infatti indipendentemente dalla guida tecnica o dal campo di gioco, il Cobà non perde in campionato dal 14 Ottobre scorso, anzi ha perso solo una partita in campionato, proprio contro il Faventia alla seconda giornata d’andata.

 

Il mattatore di quella partita fu Andrea Caria che salvo un miracoloso recupero last minute questa volta non sarà in campo contro il Cobà. Probabile invece il ritorno sul parquet di Samuele Barbieri a distanza di 2 mesi dall’ultima partita giocata e di Marco Cavina che prima della sosta aveva scontato un turno di squalifica.

Tra i recuperati dovrebbe esserci anche Matteo Conti che però sarà valutato durante l’allenamento di rifinitura. In attesa di dissipare ogni dubbio scaldano i motori anche Jacopo Tronconi e il giovane Roger Bequiri, estremo difensore dell’Under19 manfreda.

 

Chi sicuramente prenderà parte alla gara è il nuovo acquisto spagnolo Borja Milan, già andato in gol contro il Perugia alla prima giornata di ritorno e pronto all’esordio stagionale di fronte alla tifoseria faentina.

 

“Sono contento di essere qui e non vedo l’ora di debuttare con la maglia del Faventia in un palazzetto così caldo e importante - evidenzia il giocatore alla vigilia della gara - Bisognerà mantenere alta l’attenzione perché il Cobà è una squadra forte ed organizzata e sarà una partita difficile. Noi ci siamo allenati bene in settimana e siamo pronti per questa sfida”.

 

La settimana prossima il Faventia osserverà un altro turno di riposo, questa volta imposto dal calendario di Serie B, il che probabilmente costituirà un’altra buona motivazione per provare a conquistare i tre punti.

 

LA GIORNATA: Fano-Forlì, Tenax Castelfidardo-Corinaldo, Buldog Lucrezia-Eta Beta, Faventia-Cobà, Cus Ancona-Perugia. Riposa Cesena.

 

LA CLASSIFICA: Tenax Castelfidardo 29, Buldog Lucrezia 22, Cobà 20, Eta Beta e Cesena 19, Faventia 18, Cus Ancona 16, Fano 10, Corinaldo 8, Perugia 7, Forlì 3.

 

Commenti

PUBBLICITA'