• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Anconitana vs Falconara 3-1

Pagina 1 di 1

21/01/2018

Anconitana vs Falconara 3-1

ANCONA- Anche il girone di ritorno comincia nel migliore dei modi per i ragazzi di Lelli. Seppur senza ManBattuta anche l’Fc Falconara e consolidato il vantaggio di più 11 dalla seconda l’Anconitana oggi oltre alla vittoria festeggia la prima tripletta in carriera di Salvatore Mastronunzio che arriva a quota 21 reti in campionato e 79 in maglia biancorossa.

 

Anche oggi partita in salita per i dorici che al 16’erano andato in svantaggio grazie alla rete del greco Papadopulos. 

 

Nessun problema ormai è una consuetudine andare in svantaggio.  Ma dopo neanche 15’ minuti ci pensa il capitano a prendere per mano la squadra e guidarla verso la vittoria. Prima realizza il gol del pareggio su calcio di rigore concesso dal signor Cameli per un fallo di mano di un giocatore avversario. Passano tre minuti e arriva la doppietta della vipera. Schema da punizione palla bassa filtrante vicino alla barriera controllo e palla piazzata nell’angolino opposto. Bravo comunque il portiere Caruso che in più circostanze ha salvato i suoi compagni.

 

Nella ripresa l’Anconitana vuole chiudere la gara ma non trova l’occasione giusta pur giocando bene e creando molto tra cui una splendida punizione di Marengo deviata in corner.. Mentre la Falconarese Fc al 29’ resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Prifti per un fallo su Rossí.  Pochi minuti e arriva il terzo gol. Scambio di prima Mastronunzio, Strano per Apetzeguia che di tacco smarca la “vipera” che può realizzare la sua prima tripletta della storia. I dorici hanno l’occasione nel finale per segnare il quarto gol, ma un giocatore salva con la punta del piede sul la palla che stava andando in rete dopo il pallonetto di Mastronunzio. Arriva il triplice fischio e sulle note dell’Aida la squadra corre a festeggiare con i tifosi 

 

 

ANCONITANA (3-4-3): Lori; Della Spoletina, Colombaretti, Rossi; Brasili (29’ st Polenta), Strano (40’ st Massei), Marengo, Cesaroni; Fernandes Cardoso (26’ st Apezteguia), Mastronunzio, Pucci (42’ st Bartoloni). (A disp. Ruspantini, Fabrizi). All. Lelli.

 

FALCONARA (4-2-3-1): Caruso; Cola (44’ pt Palazzi), Bucarelli, Giovanelli, Principi; Michele Formica, Pelonara (45' st Tombolini); Grilli, Prifti, Aquilanti; Papadopoulos (22’ st Noudem). (A disp. Sartini, Beldomenico). All. Cantani.

 

ARBITRO: Cameli di Fermo.

 

RETI: 16’ pt Papadopoulos, 31’ pt (rig), 34’ pt e 30’ st Mastronunzio 

 

NOTE: giornata mite e soleggiata; terreno in perfette condizioni; espulso al 29’ st Prifti per fallo di reazione; ammoniti Giovanelli, Grilli, Pelonara e Rossi; corner 3-0; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 900 circa, di cui 312 paganti.

 

Paolo Giampaoli 

 

Commenti

PUBBLICITA'