• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Pavidea Fiorenzuola – Euro Hotel Monza 3-0 ( 25-12 25-21 25-18 )

Pagina 1 di 1

04/02/2018

Pavidea Fiorenzuola – Euro Hotel Monza 3-0 ( 25-12 25-21 25-18 )

 

 

Fiorenzuola : Donida 6, Cattaneo 9, Nicoli 2, Reverberi 9, Tosi 13, Coti Zelati (L), Dalpedri 16. NE:Gandolfi, Tonini, Ermoli, Ciani, Morelli. All. Marini.

Monza : De Marzi 1, Mantovani 3, Bianchi 9, Donatiello (L), Faverzani 10, Civitico 5, Tcheo, Filippozzi, Tommasin 10. NE:Negro. All. Dagioni.

Torna il sorriso in casa Fiorenzuola per una vittoria che mancava dal 16 Dicembre scorso, giorno della battaglia vinta nel derby contro Alseno. Le biancorosse sono scese in campo con la voglia e la determinazione giusta aggredendo fin da subito al servizio le giovani avversarie e nell’unico momento di difficoltà, nel secondo set, hanno reagito con la giusta dose di cattiveria agonistica per ricondurre il match sui binari giusti.

Primo Set : Parte forte la squadra di casa con Fabiana Dalpedri protagonista. La bresciana libera mette in mostra tutto il suo potenziale fatto di attacchi da prima e seconda linea e un muro chirurgico. Sull’8-3 va al servizio Serena Tosi e per le lombarde scende il buio. 3 ace consecutivi del martello biancorosso scavano un solco tra le due squadre. Cattaneo e Reverberi ben servite da una Nicoli in palla partecipano alla festa e la Pavidea vola 22-10. Donida, leggermente defilata causa una fastidiosa epicondilite, firma comunque il 24esimo punto e un muro di Reverberi su Civitico decreta il 25-12 con cui si chiude il set.

Secondo Set : Altra partenza sprint delle biancorosse con Serena Tosi protagonista. Cattaneo a muro è dominante e se non fa punto direttamente sporca comunque tutti gli attacchi avversari. Pavidea che sembra in pieno controllo del set e vola 15-8 con un muro di Nicoli. Timeout obbligato per Coach Diagioni e al rientro la sua squadra sembra trasformata. 8 punti consecutivi con Bianchi e Tommasin brave a bucare la difesa fiorenzuolana e complice anche qualche errore di troppo delle biancorosse è Marini costretto a chiamare il minuto di sospensione. Punteggio che recita Pavidea 15 Monza 16. Finale combattuto che vede Dalpedri protagonista prima con un attacco splendido lungolinea dopo uno scambio prolungato, poi con un ace di rara potenza che colpisce l’opposto Tommasin appostata sulla riga di fondo. Un muro di Cattaneo porta al primo set point, subito sfruttato grazie ad un attacco di Civitico che si infrange sul nastro e consegna il set alle piacentine. 25-21

Terzo Set : Monza spara tutte le cartucce subito per cercare di dare un impronta al set e scappa 3-0, ma è un fuoco fatuo che le ragazze di Marini spengono in tempi brevissimi. Sempre protagonista Dalpedri con 2 muri e alcuni attacchi al fulmicotone, le centrali Cattaneo e Reverberi banchettano al centro e la Pavidea vola 16-11. Timido tentativo di Monza di rientrare con Tommasin ultima ad arrendersi, ma Donida firma due punti usando le mani del muro avversario e un attacco in “fast” di Reverberi annichiliscono le lombarde nel loro tentativo di rimonta. Un errore di Faverzani decreta la fine delle ostilità. 25-18 il punteggio finale della terza frazione.

Se è vero che Monza ha rappresentato un avversario “morbido” e quindi il test ha un valore relativo, c’è però da sottolineare di come si è rivista una Pavidea ordinata, perfettamente in sintonia con il piano gara preparato minuziosamente da coach Marini e che ha reagito con determinazione nell’unico momento di difficoltà durante il match.

Di ben altro spessore sarà il prossimo avversario, Cusano, capace nella giornata odierna della clamorosa impresa di battere la capolista Gossolengo in trasferta dimostrando di non valere l’attuale posizione in classifica. L’Ardavolley Fiorenzuola dovrà continuare a lavorare bene, come ha fatto in settimana, per crescere ed arrivare a Cusano carica a molla per conquistare il bottino pieno, necessario per rosicchiare altri punti alle battistrada.

 

Commenti

PUBBLICITA'