• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Atl. River Urbinelli vs Cuccurano 1-1

Pagina 1 di 1

09/04/2017

Atl. River Urbinelli vs Cuccurano 1-1

Paolo Traiani

Il Cuccurano porta via meritatamente un pareggio da Borgo Santa Maria e raggiunge la matematica salvezza.

Settimo risultato utile consecutivo per i ragazzi guidati dal duo Rondina - Tosi dopo una partita ben giocata contro la quarta forza del campionato.

Spazio all'esordiente Tombari tra i pali e solita difesa a quattro composta da Giangolini e Sorcinelli coppia centrale, Carbone e Cini terzini. Mediana a tre con Conti, Traiani, Vampa e Chiappori che agisce dietro Mendy e Giovanelli.

Il match, da subito combattuto, vede una iniziale supremazia locale ed il Cuccurano pronto a ripartire di rimessa.

Al primo affondo il River passa: corre il 15' quando sugli sviluppi di un corner il capitano Memmo svetta indisturbato e di testa infila Tombari.

Per nulla intimoriti i fanesi iniziano a far gioco e creano un paio di mischie che non vengono però sfruttate a dovere prima da Sorcinelli e poi da Chiappori.

È il preludio al meritato pareggio che giunge alla mezz'ora con un fraseggio da manuale: perfetta triangolazione Giovanelli - Mendy e palla scaricata sulla destra a Vampa che crossa teso di prima intenzione trovando capitan Traiani pronto a deviare col tacco sotto misura.

Nella ripresa, con i locali ridotti in dieci dal 60', il Cuccurano prova a portare a casa l'intera posta senza però riuscirci.

Prima Giangolini non trova l'impatto giusto con la sfera su cross di Vampa, poi Chiappori, di testa su imbeccata di Conti,  chiama ad un super intervento il portiere di casa, infine Mendy si vede annullare una rete per fuorigioco quantomeno discutibile.

Finisce così, ed è comunque un ottimo risultato per una compagine, quella del Presidente Busca, che continua nella propria serie positiva ed esce anche oggi tra gli applausi dei propri sostenitori.

Commenti

PUBBLICITA'