• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

AVIS Montecalvo vs S.Orso 1-2

di Tommaso Rossi

Pagina 1 di 1

09/04/2017

AVIS Montecalvo vs S.Orso 1-2

Omar El Kheir

 

Un pomeriggio caldo infastidito da un vento freddo quello che accompagna Montecalvo e S.Orso in campo.

La terza della classe contro la quarta: Montecalvo ha ben 15 punti di vantaggio sui diretti inseguitori del S.Orso e la partecipazione di questi ultimi ai play-off sembra utopia.

Il primo tempo regala poche emozioni: queste sono rappresentate dalle urla dei tifosi di entrambe le squadre contro decisioni, a loro parere, non prese nella maniera giusta dall’arbitro.

Alla fine del primo parziale, l’andamento della partita volge a favore dei padroni di casa: Mattioli commette fallo nella propria area di rigore.

Nicola Mancini di presente sul dischetto e realizza.

Nessuna delle squadre ha espresso un buon gioco nel primo parziale, ma l’ingenuità della difesa è costata il gol del vantaggio di Montecalvo, che nella ripresa rischia di dilagare con occasioni, più che altro, in contropiede, ma Fiorelli chiude la saracinesca e non fa passare nulla.

A causa di errori tecnici che hanno limitato l’offensiva, S.Orso non si è resa pericolosa nel primo tempo, ma la musica cambia nel secondo perché gli ospiti riescono a pareggiare e, addirittura, in extremis, a ribaltare il risultato e vincere la partita.

Al 26’ della ripresa, il neo-entrato Rovinelli crossa di destro dalla trequarti e l’inserimento con voleè di destro di Montanari è perfetta: 1-1.

Rovinelli stesso vola verso la porta avversaria su rilancio chirurgico della difesa, ma viene steso platealmente dal numero 4 al limite dell’area, che verrà giustamente espulso.

S.Orso caricato dall’espulsione e dal punteggio che, nonostante le clamorose occasioni avversarie, non si schioda dal pareggio, si butta in avanti lasciando le ultime speranze ad un El Kheir ormai ritrovato: al terzo tentativo l’attaccante rossoblu fa centro.

Rovinelli, lanciato nuovamente in porta sulla fascia sinistra, entra in area, ma calcia sul portiere, però la palla torna sui suoi piedi e la scarica su El Kheir: dribbling secco a liberarsi al limite dell’area e botta di destro sotto l’incrocio.

S.Orso vince una partita non giocata nel primo tempo e sale a 41 punti, mentre a Montecalvo, visto l’andazzo della partita, soprattutto nell’ultima mezz’ora, sarebbe stato comodo anche un pareggio poiché l’obiettivo di quest’ultima era di allontanare S.Orso dalla rincorsa play-off.

 

 

Tommaso Rossi

 

Commenti

PUBBLICITA'