• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Camerano vs Marina 1-0

di Enrico Recanatini

Pagina 1 di 1

18/02/2018

Camerano vs Marina 1-0

Cristiano Lapi

 

CAMERANO -Un Camerano assai determinato e grintoso conquista la vittoria nel derby col Marina. A decidere la gara un bel colpo di testa di Lapi su punizione di Biondi nella parte finale di gara. Una partita in cui i gialloblu non hanno brillato particolarmente sul piano del gioco, ma hanno lottato con le unghie e con i denti su ogni pallone e creato sicuramente più occasioni da gol rispetto ai biancoblu dell’ex Malavenda.

Soprattutto nel primo tempo i gialloblu potrebbero passare in vantaggio, ma i vari tentativi di Stella (due volte), Savini di testa (altro ex) e Pericolo, non sono andati a buon fine per la bravura del portiere ospite Giovagnoli (gran parata su Stella in avvio) e un pizzico di imprecisione.

Il Marina ha lottato, ma ha creato poco. Il Camerano alla fine soprattutto col cuore e con la tigna ha portato a casa 3 punti meritati che sono un toccasana per il proprio morale e la propria classifica. Quello che ci voleva dopo un periodo difficile come quello appena trascorso.

Ora vietato cullarsi sugli allori, anche perché in arrivo c’è l’affascinante e attesa gara di Coppa Italia di Eccellenza: mercoledì i gialloblu saranno impegnati in Umbria sul campo del Massa Martana (inizio ore 14.30) nella gara valida come andata del primo turno della fase nazionale che mette in palio un posto in serie D. 

 

CAMERANO: Lombardi, Bellucci, Santini, Lapi, Savini, Polzonetti, Marchionne (36′ st’ Trucchia), Pericolo (21′ st Donzelli), Taddei (36′ st’ Principi), Biondi, Stella. All. Montenovo

MARINA: Giovagnoli, Droghini (11′ st Paci), Maiorano, Santini, Marini, Boinega, Gregorini, Savelli (26′ st Gabrielloni), Gioacchini, Pellonara (26′ st Bresciani), Ribichini. All. Malavenda.

ARBITRO: Vai della sezione di Jesi

RETI: 35′ st Lapi

 

Commenti

PUBBLICITA'