• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena – Etabeta 4-4

di Nicholas Brasini

Pagina 1 di 1

28/01/2017

Futsal Cesena – Etabeta 4-4

Federico Venturini

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Kita, Tonetti, Pasolini, Bandini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Bianco, Renda. All.: Placuzzi.

ETABETA: Curzi, Bruni, Pietrelli, Dos Santos, Galvao, Iacucci, Di Maggio, Ettaj, Palazzi, Fernandes, Peverini, Pace. All.: Bargnesi.

ARBITRI: Lillocci, Bernardino, Lontani.

RETI: 3′ pt aut. Fernandes, 4′ pt Ettaj, 6′ pt Venturini, 7′ aut. Buda, 9′ pt Dos Santos, 15′ pt Venturini, 18′ pt Fernandes, 9′ st Cesetti.

AMMONIZIONI: Pasolini, Buda, Curzi, Dos Santos, Ettaj.

ESPULSIONI: Sintuzzi, Galvao, Palazzi.

 

Bellissima partita al Mini Palazzetto in zona Ippodromo, con la Futsal Cesena che ha giocato una discreta gara contro una squadra che nelle ultime sei gare aveva vinto (e convinto) per ben quattro volte. Il primo tempo è davvero spettacolare, con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo appena 3′ grazie alla sfortunata deviazione di Fernandes sulla conclusione di Bonandi. Non c’è neanche il tempo per realizzare di essere passati in vantaggio che l’Etabeta pareggia subito i conti con bomber Ettaj in contropiede. Due minuti dopo si ripete la stessa situazione: al 6′ vantaggio bianconero firmato da Venturini, abile a sfruttare l’assist di un ottimo Kita, ed un minuto più tardi arriva il nuovo pareggio ospite su una sfortunatissima deviazione di Buda nella propria porta. Il primo tempo non ammette pause e così al 9′ è l’Etabeta a portarsi in vantaggio con Dos Santos, che su punizione trova uno spiraglio nella barriera e batte un incolpevole Cassano. I bianconeri non si abbattono e a 5′ dalla fine arriva il gol di Venturini, che da centravanti vero sfrutta l’assist di Pasolini ed insacca. Al 18′ l’ultimo sussulto della prima frazione di gara è ad opera di Fernandes, che sugli sviluppi di uno schema realizza il 3-4.

A questo punto tutti si aspettavano una seconda frazione di gara ancora più entusiasmante, e per certi versi così è stato. Non tanto per le reti però, perché l’unica messa a segno porta la firma di bomber Cesetti che al 9′ realizza il gol del definitivo 4-4. In realtà la gara si accende e diventa piuttosto nervosa per un paio di falli al limite del regolamento, e così fioccano le proteste da una parte e dall’altra. A farne le spese sono Sintuzzi per i bianconeri e Galvao e Palazzi per i marchigiani, che vengono espulsi per proteste. A 23” dalla fine i bianconeri avrebbero anche l’occasione per portarsi nuovamente in vantaggio, ma purtroppo Cesetti fallisce il tiro libero e consegna alla Futsal Cesena il quarto pareggio consecutivo di questo 2017.

Commenti

PUBBLICITA'