• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena in casa del PSG Potenza Picena

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Futsal Cesena in casa del PSG Potenza Picena

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Calcio a 5

 

 

Dopo la sconfitta interna di sabato scorso contro il Montesilvano, la Futsal Cesena affronterà martedì 1 novembre (ore 15) il PSG Potenza Picena. I marchigiani, terzi in classifica con 11 punti, sono reduci dalla brillante vittoria per 2-6 sul campo dell’Hatria. Mattatore della partita è stato l’italiano Nico Sgolastra, autore di 4 reti. La Futsal Cesena invece dopo la sconfitta contro il Montesilvano rimane ancorata alla quintultima piazza con 5 punti.

Queste le dichiarazioni di mister Placuzzi in vista della trasferta di domani pomeriggio: «Sabato abbiamo preparato la partita a puntino, purtroppo però le invenzioni di Junior e Morgado ci hanno affossato. Noi abbiamo giocato una buona gara anche se quest’anno dobbiamo assolutamente dare tutti il 10% in più e provare a fare punti su qualsiasi campo. Martedì pomeriggio ad esempio andremo a giocare contro una delle potenze di questo girone. Sarà una partita ostica, il pronostico è tutto dalla loro parte. Non hanno una rosa molto lunga però hanno autentici fuoriclasse come l’argentino Corvatta in porta, Silverio come ultimo uomo che ha giocato tanti anni in serie A, Sgolastra che è un italiano importante, oltre a due spagnoli. Il nostro percorso è migliorare, crescere e far punti un po’ con tutti. Non ci si salva vincendo solo gli scontri diretti. Bisogna cercare di andare a mettere il bastone tra le ruote a tutte le squadre. Non saranno disponibili Martini e Dari, questa sera abbiamo l’ultimo allenamento di rifinitura ma probabilmente confermerò i 12 di sabato scorso».

 

Futsal Cesena

 

Psg Potenza Picena - Futsal Cesena 9-1

Pagina 1 di 1

01/11/2016

Psg Potenza Picena - Futsal Cesena 9-1

 

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Calcio a 5

 

 

Brutta sconfitta per la Futsal Cesena in questo turno infrasettimanale. I bianconeri allenati da Davide Placuzzi sono caduti in casa del PSG Potenza Picena per 9-1. Il primo tempo era in realtà iniziato nel migliore dei modi: a passare in vantaggio infatti erano stati proprio gli ospiti, grazie all’inatteso gol del portiere Cassano. Dopo un rinvio effettuato con i piedi, Venturini si è fiondato sul pallone non colpendolo, e il portiere argentino Corvatta è stato ingannato dalla traiettoria della sfera. La gioia della Futsal è durata però pochi minuti, perché al 5′ bomber Sgolastra ha realizzato il gol del pareggio. Al 10′ è arrivata anche la seconda rete dei padroni di casa grazie a Silveira, ma fino a quel momento i bianconeri avevano giocato un’ottima partita, condita da ripartenze veloci e belle giocate. Al 17′ Sgolastra ha sfruttato un buco della retroguardia bianconera e ha colpito in contropiede segnando il gol del 3-1 che ha mandato le squadre negli spogliatoi.

Nel secondo tempo purtroppo i bianconeri sono scesi in campo demoralizzati per quanto successo nel primo tempo e nel giro di cinque minuti hanno subito ben cinque gol, uscendo di fatto dalla partita. Il resto della gara è stata pura accademia per i padroni di casa, andati a segno con cinque uomini diversi. Mattatore della partita Nico Sgolastra che ha messo a segno quattro reti. Per la Futsal Cesena dunque un’altra sconfitta dopo il passo falso casalingo contro il Montesilvano di sabato scorso: sabato pomeriggio occorrerà una grandissima prestazione casalinga contro il CUS Macerata per tornare a vedere la luce.

PSG: Corvatta, Rossignoli, Di Clementi, Balzamo, Guzman, Bonci, Ricci, Sgolastra, Silveira, Hernandez, Diomedi, Luciani. All.: Capretti.

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Liistro, Piallini, Pasolini, Pulini, Bianco, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Montalti. All.: Placuzzi.

ARBITRI: Pompa, Di Luigi, Filannino.

RETI: 2′ pt Cassano, 5′ e 17′ pt Sgolastra, 10′ pt Silveira, 4′ e 20′ st Sgolastra, 5′ e 8′ st Balzamo, 7′ st Diomedi, 9′ st Guzman.

AMMONIZIONI: Pulini, Balzamo, Vidal.

Futsal Cesena

Commenti

PUBBLICITA'