• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena vs Fano 1-1

Pagina 1 di 1

02/04/2016

Futsal Cesena vs Fano 1-1

 

 

CESENA. Un’affamata Futsal Cesena non è riuscita a conquistare tre punti nell’ultima giornata di campionato contro il Fano, nonostante le numerose occasioni da gol create. In virtù di questo pareggio i bianconeri sono scivolati addirittura all'ottavo posto, scavalcati da Tenax e Porto San Giorgio (entrambe vincenti quest’oggi). Al 7′ è stato il Fano a sfiorare il gol, con una deviazione di Venturini che si è stampata sul palo a portiere battuto. Un minuto dopo i marchigiani sono andati in vantaggio grazie al bellissimo gol di Giuliani, abile a sfruttare l’assist vincente di Di Tommaso. I bianconeri hanno dimostrato di voler vincere questa partita ma probabilmente una carica agonistica eccessiva ha fatto sì che dopo appena 10′ gli ospiti fossero già in bonus per via dei numerosi falli fatti. Ed infatti al 14′ è arrivato il sesto fallo e conseguente tiro libero, fallito però da Rondina. Al 15′ i romagnoli potrebbero capitolare, ma sono stati graziati da Di Tommaso che, a tu per tu con Cassano, ha spedito il pallone fuori dai pali. Nei tre minuti successivi la Futsal ha cambiato faccia ed è pervenuta finalmente al pari: al 16′ Venturini ha colpito la traversa, mentre al 18′ Piallini ha segnato il gol del pareggio dopo una corta respinta di Antonioni su conclusione dello stesso Venturini.

Nel secondo tempo i padroni di casa hanno dominato l’incontro nonostante una discutibile direzione di gara da parte degli arbitri, che spesso non hanno concesso calci d’angolo evidentissimi e hanno invertito le rimesse laterali. Al 6′ ancora una volta la traversa ha detto no alla Futsal, con Cesetti che si è disperato per la deviazione fallita sotto misura. Al 14′ altro palo dei bianconeri, questa volta con Venturini che da posizione defilata ha calciato nuovamente sul legno. Nel finale è successo di tutto: a 5′ dalla fine è stato espulso Venturini per doppia ammonizione, mentre al 18′ prima e al 19′ poi Cesetti avrebbe potuto portare in vantaggio i locali ma il palo e un liscio clamoroso hanno impedito al forte centravanti di realizzare la rete del 2-1. All’ultimo secondo è stato concesso un altro tiro libero al Fano, fallito nuovamente dallo stesso Rondina.

La Futsal Cesena dunque ha conquistato un punto ma non è riuscita ad arrivare quinta in classifica, nonostante i numerosi sforzi profusi da tutta la squadra in quest’ultimo incontro.

FUTSAL CESENA – FANO 1-1

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Miura, Piallini, Bianco, Pulini, Vittozzi, Venturini, Cesetti, Buda, Timpani, Casadei. All.: Placuzzi.

FANO: Antonioni, Sambuchi, Falcioni, Sorcinelli, Di Tommaso, Rondina, Pierangeli, Giuliani, Mazzanti, Eusebi. All.: Mascarucci.

Arbitri: Bianchi, Paolino, Levis.

Reti: 8′ pt Giuliani, 18′ pt Piallini.

Ammonizioni: Pierangeli, Sintuzzi, Venturini, Giuliani.

Espulso: Venturini.

Note: 14′ pt e 20′ st Rondina sbaglia tiro libero.

 

Commenti

PUBBLICITA'