• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena vs Montesilvano 2-3

Pagina 1 di 1

30/10/2016

Futsal Cesena vs Montesilvano 2-3

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Calcio a 5

 

 

 

La Futsal Cesena è uscita sconfitta dallo scontro contro la corazzata Montesilvano di questo pomeriggio al Mini Palazzetto. I bianconeri hanno disputato una buona partita non riuscendo però a sfruttare le poche occasioni create, mentre gli ospiti hanno legittimato la vittoria grazie alla presenza dei due assi Junior e Morgado. Nonostante qualche protesta e reazione di troppo, l’asso brasiliano ha letteralmente spaccato in due la partita, prima segnando il gol dello 0-1 e poi servendo due assist all’altro pezzo da novanta Eduardo Morgado. I bianconeri hanno capito subito che sarebbe stata una partita piuttosto difficile, quando al 2′ del primo tempo Junior ha freddato con un bellissimo tiro il portiere Cassano, con la sfera che si è andata a depositare sotto l’incrocio. La reazione della Futsal è stata evidente ma non è bastata ai ragazzi di Placuzzi a trovare il pari, nonostante un bellissimo tiro di Venturini che ha colpito la traversa. All’11’ Junior ha tirato fuori dal cilindro uno splendido assist per Morgado, che da due passi ha segnato il 2-0 in favore del Montesilvano.

Nel secondo tempo ottimo avvio dei bianconeri, con Pasolini che al 3′ ha rubato palla nella sua metà campo, ha saltato in velocità il suo marcatore e ha battuto il portiere ospite con un preciso diagonale. Sembrava il preludio alla rimonta ma dopo due soli minuti ancora Morgado ha riportato i suoi a due lunghezze di vantaggio. A quel punto è iniziato il forcing dei bianconeri che sono riusciti a trovare il gol solamente al 19′ con bomber Cesetti, dopo una bellissima azione corale.


FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Liistro, Piallini, Pasolini, Pulini, Bianco, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Montalti. All.: Placuzzi.

MONTESILVANO: Iervolino, Comignani, Rapacchietta, Galliani, Marques, Camplone, Ciotti, Masi, Morgado, Junior, Filippone, Tatonetti. All.: Marzuoli.

ARBITRI: Marchetti di Chiavari, Fior di Castelfranco Veneto, Levis di Ravenna.

RETI: 2’ pt Junior, 11’ pt Morgado, 3’ st Pasolini, 5’ st Morgado, 19’ st Cesetti.

AMMONIZIONI: Junior, Venturini, Marques.

Pre partita Futsal Cesena-Montesilvano

Pagina 1 di 1

28/10/2016

Pre partita Futsal Cesena-Montesilvano

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appasionati di Calcio a 5

 

 

Dopo la prima vittoria stagionale conquistata sabato scorso contro l’Eta Beta, la Futsal Cesena sfiderà sabato pomeriggio (ore 17) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo la corazzata Città di Montesilvano. Gli abruzzesi rientrano di diritto nell’élite del calcio a 5 in quanto nel 2011 sono riusciti a conquistare la Uefa Futsal Cup (corrispondente alla Champions League del calcio a 11), risultato raggiunto solamente dallo stesso Montesilvano nel panorama italiano.

Al Mini Palazzetto dunque arriveranno giocatori del calibro di Ivan Alves Jùnior (italo-brasiliano con un passato da calciatore nell’Atlètico Mineiro) e Eduardo Morgado (brasiliano naturalizzato italiano che nel 2003 ha vinto gli Europei con la nazionale), per cui sarà un’occasione importante per tutta la città di misurarsi con una potenza del calcio a 5. I bianconeri stanno preparando bene la gara in attesa di sabato pomeriggio, dove mancherà Martini per motivi lavorativi. Recuperati dopo un lungo calvario De Pasquali e Pesaresi, che dunque potrebbero essere convocati per la prima volta in stagione.

Riguardo alla partita contro il Montesilvano queste le dichiarazioni di mister Placuzzi: «Sabato giochiamo contro una squadra blasonata, l’unica squadra italiana che abbia mai vinto la Futsal Cup. Il loro blasone è piuttosto importante, deve essere un vanto per la nostra città e per chi ci viene a vedere. Penso che sia indicativo di ciò che di buono stiamo facendo in questi anni. Le motivazioni verranno da sole contro una squadra costruita per arrivare in alto. Noi siamo pronti, abbiamo preparato molto bene la partita, non vediamo l’ora che sia sabato».

Commenti

PUBBLICITA'