• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena vs Tenax Sport Castelfidardo 2-2

Pagina 1 di 1

01/10/2016

Futsal Cesena vs Tenax Sport Castelfidardo 2-2

Andrea Buda

Spettacolare esordio della Futsal Cesena, che contro una delle favorite alla vittoria del campionato ha imposto il proprio gioco dominando la partita nonostante il pareggio finale. I bianconeri avrebbero meritato miglior sorte per la quantità di occasioni create, ma gli avversari sono riusciti a concretizzare al meglio le due palle gol più nitide. All’8′ però il Tenax è andato vicino al vantaggio, ma Buda con un recupero strepitoso ha deviato in angolo la conclusione del pivot avversario. I bianconeri sono riusciti a prendere campo ma un errore fatale al 9′ ha lanciato Piersimoni in contropiede che non ha sbagliato. Al vantaggio degli ospiti la Futsal ha reagito alla grande, trovando il pari dopo appena due giri d’orologio: dalla distanza Pulini ha colpito il palo e Pasolini è stato il più lesto a ribadire in rete. Al 14′ il Tenax ha sfiorato per due volte il vantaggio, ma Cassano è stato monumentale respingendo entrambe le conclusioni.

Nel secondo tempo sono sempre gli ospiti a passare in vantaggio, con Massaccesi che con un bel diagonale non ha lasciato scampo al portiere bianconero. Al 13′ Pulini e Cesetti si inventano un’azione funambolica, ma il destro del giovane bianconero fa solamente la barba al palo. E’ il preludio al pareggio, che arriva un minuto dopo: sesto fallo guadagnato dai bianconeri (nell’occasione verrà espulso Vitale per doppia ammonizione) e su tiro libero Cesetti non perdona. Ma è negli ultimi 5′ che la partita si infiamma: al 16′ Cassano effettua una parata irreale, salvando sulla linea di porta il tiro avversario che era arrivato da appena un metro. Al 17′ Buda in mischia coglie la traversa e al 18′ Cesetti manda a lato di un soffio. Ma è al 20′, con appena tre centesimi di secondo da giocare, che Cesetti spara alto una buona occasione.

Nel complesso un’ottima Futsal Cesena ha meritato il pareggio e avrebbe anche potuto vincere, nonostante il Tenax fosse una delle squadre accreditate alla vittoria finale. Da segnalare il pubblico di casa, che ha riempito il palazzetto come poche altre volte era capitato, e l’ottima prestazione del giovane Bianco, che nel corso del secondo tempo ha sfiorato il gol colpendo il palo interno.

.FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Liistro, Piallini, Pasolini, Pulini, Dari, Bianco, Cesetti, Buda, Vittozzi, Orsini. All.: Placuzzi.

TENAX SPORT: Bellagamba, Carducci, Carnevali, Kania, Di Iorio, Massaccesi, Piersimoni, Cassisi, Zimermann, Pietracci, Vitale, Traini. All.: Perugini.

ARBITRI: Nejjari di Rovereto, Dalla Costa di Schio, Stefano Parrella di Cesena.

RETI: 9′ pt Piersimoni, 11′ pt Pasolini, 5′ st Massaccesi, 14′ st Cesetti.

AMMONIZIONI: 4′ st Vitale, 7′ st Piersimoni, 17′ st Buda, 19′ st Traini.

ESPULSIONI: 14′ st Vitale, 20′ st Massaccesi.

 


Futsal Cesena

Commenti

PUBBLICITA'