• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

La Futsal Cesena ospita il Corinaldo

Pagina 1 di 1

19/11/2016

La Futsal Cesena ospita il Corinaldo

Immagine di Ivan Navacchia

 

Entra, cliccando su questo link, nella nostra nuovissima pagina facebook Futsal EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

 

 

 

La Futsal Cesena torna al Mini Palazzetto e lo farà sabato 19 novembre contro il Corinaldo (ore 17). I bianconeri sono reduci dalla pesante vittoria esterna ottenuta contro il Buldog Lucrezia di una settimana fa. La squadra allenata da Placuzzi si è imposta 6-1 al termine di una gara condotta magistralmente e dopo essere tornata alla vittoria in casa due settimane fa contro il Macerata tenterà di agguantare la terza vittoria consecutiva.

Gli avversari dei bianconeri invece sono reduci dalla sconfitta interna maturata lo scorso turno contro l’Hatria. In quell’occasione la squadra marchigiana era riuscita a rimontare lo svantaggio iniziale portandosi sul 5-6 grazie alla tripletta di bomber Campolucci che però non valse il pareggio alla sua squadra. I punti di forza degli avversari di sabato sono appunto Campolucci, che come detto ha realizzato tre gol nell’ultima sfida, e Balducci, autore di una doppietta nella sconfitta contro l’Hatria.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Futsal Cesena, Davide Placuzzi: «Il Corinaldo è una squadra composta da giocatori esclusivamente italiani, alcuni dei quali di rilievo. Non sono abituati a giocare in un campo grande come il nostro per cui credo incontreranno qualche difficoltà d’adattamento. Nonostante questo lo scorso anno riuscirono a strappare un pareggio giocando un’ottima partita. Anche loro lottano per la salvezza, proprio come noi, per cui dovremo essere bravi a sfruttare il fattore casalingo e a far punti. Nell’ultima gara Campolucci ha segnato una tripletta e Balducci una doppietta, dovremo cercare di limitarli per poi colpire col nostro reparto offensivo».

 

Per la gara di sabato pomeriggio è prevista una bella iniziativa da parte della Futsal Cesena: prima della partita, all’intervallo e alla fine della gara scenderanno in campo i pulcini della Torresavio Futsal Cesena. Siete tutti invitati a prendere parte alla festa bianconera!

Futsal Cesena – Corinaldo 6-8

Pagina 1 di 1

19/11/2016

Futsal Cesena – Corinaldo 6-8

 

 

Entra, cliccando su questo link, nella nostra nuovissima pagina facebook Futsal EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

 

Incredibile girandola di emozioni al Mini Palazzetto, dove la Futsal dopo un pessimo primo tempo concluso 1-4 per il Corinaldo è riuscita a risollevarsi grazie ad una prestazione monstre di Venturini fino al 5-5, salvo poi crollare nel finale fino al definitivo 6-8. I primi dieci minuti di gara sono stati caratterizzati dalle incertezze di Cassano, che in occasione del secondo gol ma soprattutto del terzo ha spalancato la porta agli avversari. Nonostante lo 0-3 i bianconeri hanno continuato ad attaccare fino alla rete di Cesetti, maturata per un altro errore, questa volta del portiere ospite. Quando il primo tempo sembrava essere concluso, Campolucci ha segnato con una magia su punizione, con la sfera che prima ha accarezzato la traversa e poi si è depositata in rete.

Il secondo tempo è cominciato come peggio non si poteva, con la dormita difensiva e la rete dell’1-5 di Micci. Da qui in poi veemente reazione della squadra di Placuzzi, nel frattempo espulso dall’arbitro e costretto a seguire i suoi dalla tribuna. Al 3′ è stato Pasolini a trovare il gol del 2-5 con un facile tap-in in area, mentre al 5′ Venturini ha fatto esplodere il palazzetto con una bellissima serpentina e una rete davvero di pregevole fattura. Due minuti più tardi è stata la volta di Pulini di segnare il gol del 4-5, e al 9′ ancora Venturini ha infiammato il caldo pubblico bianconero siglando il 5-5. Sugli sviluppi di una punizione il Corinaldo ha trovato il gol ancora con Mancini, anche se la deviazione della barriera ha influito pesantemente sulla traiettoria. Ma la Futsal, ancora carica per la rimonta, ha pareggiato dopo appena un minuto, ancora con un Venturini indemoniato. A questo punto la squadra di Placuzzi si è riversata nella metà campo avversaria alla ricerca del gol vittoria, ma sugli sviluppi di un contropiede Cassano con un’uscita sciagurata ha causato un calcio di rigore. A sorpresa è entrato Martini, che ha fatto il suo esordio stagionale e ha respinto tra le urla di gioia del pubblico la conclusione di Rotatori. Non c’è stato un minuto di calma in questo secondo tempo, e al 13′ contropiede dei marchigiani e sul cross dal fondo Buda ha deviato inavvertitamente la sfera che si è infilata alle spalle dell’incolpevole Martini. Assalti all’arma bianca dei bianconeri che hanno inserito il portiere di movimento, ma nel finale dalla distanza è arrivato il gol del definitivo 6-8 da parte di Balducci.

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Liistro, Bianco, Piallini, Pasolini, Pulini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Martini. All.: Placuzzi.

CORINALDO: Di Tommaso, Balducci, Campolucci, Micci, Rotatori, Mancini, Pachiega, Bronzini, Bergamotti, Pompili, Minucci, Priori. All.: Gurini.

ARBITRI: Cigai, Tasca, Casadei.

RETI: 4′ pt Di Tommaso, 9′ e 10′ pt Mancini, 17′ pt Cesetti, 20′ pt Campolucci, 2′ st Micci, 3′ st Pasolini, 5′, 9′ e 10′ st Venturini, 7′ st Pulini, 9′ st Mancini, 13′ st aut. Buda, 20′ st Balducci.

AMMONITI: Buda, Pasolini, Cassano, Rotatori.

ESPULSI: Placuzzi.


 

 Nicholas Brasini 
 

 

Commenti

PUBBLICITA'