• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Mercatellese vs Olimpia Macerata feltria 1-1

di Leonardo Lattanzi

Pagina 1 di 1

07/05/2017

Mercatellese vs Olimpia Macerata feltria 1-1

 

 

MERCATELLESE: Antonini, Marchetti (46°st. Arceci), Pierucci, Evangelisti, Bonelli, Lupini,  Tallarini, Serafini, Fraternali, Del Gallo, Cruciani (36°st. Lani). All. Giacomini.

 

MACERATA FELTRIA: Lazzarini, Rossi, Bicchierini (11°st. Valeriani),Franca, Bracci, Lazzarini, Arosti, Arcangeli, Maiorano, Paci (35°st. Angelini), Serafini. All. Arcangeli.

 

Arbitro: sig. Bilò  di Ancona. 

 

Reti: al 6°pt. Cruciani, al 20°st. Maiorano

 

MERCATELLO SUL METAURO: Big match esaltante in questa ultima di campionato, il Macerata Feltria prende il punto desiderato a Mercatello, per partecipare come quarta squadra, alla lotteria playoff contro L’Osteria Nuova, la Mercatellese terza arrivata in questo torneo, ospita invece il Peglio.

Pubblico delle grandi occasioni (tifo con supporter ospiti corretto)  che è rimasto col fiato sospeso fino allo scadere per questa gara rimasta sempre in bilico con il risultato. Attento l’arbitro a non fare pendere l’equilibrio.

Abbiamo detto confronto tirato, ricco di emozioni,  giocato con il massimo impegno dalle due squadre. 

La Mercatellese accende le micce , dopo che al 5° Maiorano sfiora il bersaglio, il suo fendente va sull’esterno della rete.

Capovolgimento di fronte al 6 minuto e Mercatellese in vantaggio con una bella azione del bomber Cruciani, che manda la palla dove l’estremo Lazzarini non arriva 1-0.

Al 11° un colpo di scena in area ospite, un terzino ospite ferma la palla con la mano, per il pubblico è rigore netto, l’arbitro non vede, l’azione continua Tallarini rimette una palla davanti la porta Fraternali la devia in rete con il corpo e il braccio, l’arbitro annulla e ammonisce clamorosamente il numero 9 della Mercatellese. Al 17° reazione ospite con il forte Arosti, palla termina fuori. Al 23° bella azione locale, Marchetti per Tallarini, Fraternali non concretizza.

Al 38°e 42 Macerata vicinissima al pari, la prima conclusione di Serafini è fermata dal palo, la seconda è bravo Antonini a deviare.

Ripresa, al 46° palla gol per Tallarini, Lazzarini è bravo a smanacciare il pallone in angolo.

Scorrono i minuti e il Macerata si rende di nuovo pericoloso con Serafini, la pressione ospite in fase offensiva trova i frutti desiderati al 65° quando Maiorano è il più lesto a sfruttare un calcio d’angolo e mette con una incornata la palla alle spalle di Antonini 1-1.

Il pari da coraggio agli ospiti, ma la Mercatellese continua a graffiare con Tallarini la sua deviazione è troppo morbida la palla accarezza il palo e termina sul fondo.

Al 85° e 92° Mercatellese vicinissima al 2-1, le punizioni dal limite area, prima di Fraternali poi di Del Gallo, chiamano l’estremo Lazzarini a due grandi interventi.

Termina in parità questa succosa gara, dove la Mercatellese meritava di più per quello che ha costruito nell’arco dei 90, ma il robusto Macerata non ha demeritato, trovando la strada dei playoff negli ultimi minuti. 

                                    Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'