• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Montemarciano vs Chiaravalle 2-1

Pagina 1 di 1

17/03/2018

Montemarciano vs Chiaravalle 2-1

Mattia Santini

Il Monte continua la striscia positiva grazie alla vittoria per 2 a 1 nel derby con il Chiaravalle, in una partita con gli ultimi 15 minuti da cardiopalma.

I biancoazzurri entrano bene in campo e si fanno vedere al 7' con una punizione di Rasicci che sfiora l'incrocio. Al 14' Tuzi dal vertice sinistro dell'area lascia partire un potente rasoterra che si insacca nell'angolino basso per il vantaggio del Monte. Al 17' il Chiaravalle ci prova con una punizione dal limite di Mencarelli su cui Benni si fa trovare pronto. Il Monte controlla bene la partita e il Chiaravalle non riesce mai ad essere pericoloso. La ripresa si apre con l'espulsione per doppia ammonizione di D'Urso. A questo punto il Monte potrebbe chiudere la partita, e crea varie occasion: al 53' Rossetti su punizione scheggia l'incrocio, due minuti dopo Tuzi non riesce a deviare per un soffio una punizione di Rasicci, al 57' un assit di Latini non viene raccolto da nessun compagno, al 70' Tuzi un gran tiro dal limite di Tuzi sfiora l'incrocio. Dopo.tante occasioni fallite, al 79' la doccia fredda per i biancoazzurri: l'arbitro decreta un rigore per fallo di Santini su Barboni, dal dischetto Mencarelli fa 1 a 1. Al 81' una conclusione di Bordoni viene respinta ampiamente oltre la riga da Cecchini, ma l'arbitro non convalida per le proteste dei locali. Il Monte prova con tutte le forze a riacciuffare la vittoria e va di nuovo vicino al vantaggio al 89' con un tiro al volo di Amadei che finisce di poco fuori. Al 92' su un perfetto assist di Rossetti, Santini con un gran colpo di testa spedisce la palla in rete per il tripudio biancoazzurri.

Vittoria importante e meritata per il Monte, che sabato è atteso dalla difficile sfida sul campo dell'Arcevia assetato di punti. 

 

Montemarciano: Benni, Tomassini, Bordoni, Gianfelici, Cardinali, Santini, Latini (92' Ippoliti), Carra (89'Merico) , Tuzi (85' Amadei), Rossetti, Rasicci (60' Romagnoli).

A disposizione: Fossi, Calcina, Mancinelli.

All. Profili

 

Chiaravalle: Cecchini, Severini (88'Candelaresi), Ciarimboli (70' Bacci), Rocchetti M., Sposito, D'Urso, Mencarelli, Costantini, Tigano (66' Barboni),Rocchetti D., Marinangeli (53' Lorenzini A.)

A disposizione: Torbidoni, Orianda, Medici.

All. Onorato

 

Marcatori: 14' Tuzi, 79' Mencarelli (rig), 92' Santini

Commenti

PUBBLICITA'