• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Sabato Futsal Cesena vs CUS Ancona

Pagina 1 di 1

13/01/2017

Sabato Futsal Cesena vs CUS Ancona

Foto di Ivan Navacchia per Futsal Cesena

 

Dopo la bellissima rimonta di sabato scorso, che ha visto la Futsal Cesena capace di rimontare tre gol negli ultimi 5′ contro il Tenax e di pareggiare l’incontro, sabato pomeriggio alle ore 17 i bianconeri sfideranno al Mini Palazzetto in zona Ippodromo l’Ancona. Nell’ultimo turno i marchigiani non sono scesi in campo a causa del rinvio della partita contro l’Hatria, mentre avevano chiuso il 2016 con una sconfitta casalinga (0-4 contro il Civitella, sconfitto la settimana precedente per la prima volta proprio dalla squadra allenata da Placuzzi).

In classifica l’Ancona ha racimolato fino ad ora solamente 16 punti (19 potenziali qualora dovesse battere l’Hatria) nonostante aspettative diverse prima del via del campionato. La formazione marchigiana può infatti contare su tre giocatori di assoluto livello: il brasiliano Junior, lo spagnolo Alcaraz e l’italiano Belloni, senza considerare il valore degli altri giocatori presenti in rosa.

La Futsal Cesena però ha sempre faticato contro l’Ancona: all’andata finì infatti 7-4 in virtù delle reti di Fioretti, Latini, Pellegrino, Alcaraz (2) e Belloni (2) per i padroni di casa, mentre per gli ospiti andarono a segno Venturini (2) e Cesetti (2). Per la gara di domani pomeriggio non saranno a disposizione Pulini (infortunio), Pasolini e Kita (squalifica) mentre sono da valutare Bandini e Bonandi.

Curiosità: il miglior marcatore della Futsal, Antonio Cesetti, ha raggiunto quota 17 gol posizionandosi sesto (in coabitazione con Carvalho del Civitella) nella classifica dei marcatori del Girone D. Il miglior marcatore dell’Ancona invece è Belloni, fermo a quota 15.

Futsal Cesena-Ancona 4-4

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Futsal Cesena-Ancona 4-4

Antonio Cesetti

 

Emozionante sfida al Mini Palazzetto in zona Ippodromo, con la Futsal Cesena che sotto per tutta la partita è riuscita, come successo la scorsa settimana, a rimontare gli avversari e addirittura ad assaporare il gusto della vittoria. Nel primo tempo la partita è priva di emozioni, con le squadre che sbagliano molti semplici appoggi e non riescono a dare continuità a qualche sporadica occasione da rete. I bianconeri, privi di Pasolini, Pulini e Kita, stentano a trovare ritmo e soffrono la maggior tecnica degli avversari. A tenere in piedi la baracca bianconera ci ha pensato Cassano, al rientro dall’infortunio, con tre parate di assoluto livello. Al 3′ è miracoloso in due circostanze su Zizzamia, che a due metri dalla porta si è infranto contro il muro forlivese. Al 5′ invece la parata più bella della partita: dalla distanza è il capitano Junior a scoccare la bordata, respinta sulla linea in spaccata da Cassano.

Nel secondo tempo la gara si vivacizza notevolmente e fa vivere al pubblico accorso in massa attimi davvero esaltanti. Dopo appena 20” è il brasiliano Junior a sbloccare la gara, grazie ad un bel gol in diagonale dalla distanza. Dopo appena tre minuti arriva il raddoppio degli ospiti ad opera di Zizzamia, anche se l’azione è viziata da un nettissimo fallo non fischiato in favore dei bianconeri. Sulle proteste di tutta la squadra e del pubblico gli arbitri decidono di espellere per proteste Martini che era in panchina. Al 5′ è Vittozzi a riaprire il match con una precisa conclusione che non lascia scampo al portiere marchigiano. Al 12′ il solito Cesetti firma il gol del pari mandando la palla contro il palo e poi in rete. Da questo momento in poi la partita si infiamma in maniera incredibile: ogni azione potrebbe essere quella buona per passare in vantaggio, e invece sono ancora una volta gli ospiti ad andare in rete con bomber Belloni. La Futsal Cesena toglie Cassano per Vittozzi e al 17′ giunge il gol del pareggio di Venturini, che è bravo a sfruttare una mischia in area. Quando ormai la partita sembrava finita, dalle retrovie arriva un pallone alto per Cesetti che senza guardare la porta calcia al volo e infila la sfera nel sette. Il pubblico impazzisce di gioia e Cesetti corre ad esultare coi tifosi in tribuna. A 10” dalla fine però la doccia fredda la regala Zizzamia, che trafigge la retroguardia bianconera firmando il definitivo 4-4.


FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Liistro, Bandini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Martini. All.: Placuzzi.

ANCONA: Vittori, Pellegrino, Perucci, Laurenzi, Fioretti, Monteferrante, Alcaraz J., Zizzamia, Alcaraz I., Belloni, Junior, Marchionne. All.: Carletti.

ARBITRI: Salicchi, Vecchione, Burattoni.

AMMONIZIONI: Cassano, Alcaraz I., Junior, Bonandi.

ESPULSIONI: Martini.

RETI: 1′ st Junior, 4′ e 20′ st Zizzamia, 5′ st Vittozzi, 12′ e 20′ st Cesetti, 15′ st Belloni, 17′ st Venturini.

Commenti

PUBBLICITA'