• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Tenax Sport vs Futsal Cesna 6-6

Pagina 1 di 1

07/01/2017

Tenax Sport vs Futsal Cesna 6-6

 

La Futsal Cesena è riuscita a compiere l’impresa sul campo del Tenax Sport rimontando tre gol negli ultimi 5′ del secondo tempo. I bianconeri hanno così pareggiato 6-6 contro una squadra messa bene in campo e spinta dall’entusiasmo del proprio pubblico. Nel primo tempo è la squadra allenata da Placuzzi a passare in vantaggio grazie al bomber Cesetti, abile a sfruttare una respinta corta del portiere avversario. Non passa neanche un minuto che Baiocchi insacca alle spalle di Martini, costretto poi al 10′ a raccogliere in fondo al sacco la palla del 2-1 locale ad opera di Vitale. Al 16′ la Futsal Cesena raggiunge il pareggio su autogol di Baiocchi mentre al 19′ è il giovane Bianco a portare in vantaggio i romagnoli su assist spettacolare del neo acquisto Kita. Sembrava ormai giunto al termine il primo tempo ma Carnevali è riuscito a ristabilire la parità segnando il 3-3.

Nel secondo tempo sembra esserci solo il Tenax in campo, che arriva addirittura sul 6-3 grazie alle reti messe a segno da Cassisi, Carnevali e Vitale. Ma quando ormai la gara sembrava indirizzata sui binari dei padroni di casa, ecco che i bianconeri hanno un sussulto e accorciano le distanze al 15′ con Cesetti, che con un gran movimento si libera del suo marcatore e spedisce alle spalle del portiere. Dopo appena un minuto Pasolini sbaglia un tiro libero ma si fa perdonare poco più tardi con un eurogol, fissando il risultato sul 6-5. L’assalto della squadra di Placuzzi non si placa ed ecco che al 19′ lo stesso Pasolini gela il pubblico marchigiano segnando il 6-6. I padroni di casa vanno all’assalto per tentare di raggiungere la vittoria che sembrava ormai acquisita, ma la Futsal Cesena su un ribaltamento di fronte si guadagna un altro tiro libero, precisamente a tre secondi dalla fine. Dal dischetto si presenta Cesetti che però sbaglia e l’arbitro fischia la fine della partita.

TENAX SPORT: Bellagamba, Carducci, Carnevali, Baiocchi, Di Iorio, Vitale, Piersimoni, Cassisi, Zimermann, Gabbanelli, Gravina, Traini. All.: Cantagallo.

FUTSAL CESENA: Martini, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Pasolini, Kita, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Montalti. All.: Placuzzi.

ARBITRI: Gerardi, Moscone, Oliviero.

AMMONIZIONI: Pasolini, Bonandi, Buda, Baiocchi, Kita.

ESPULSIONI: Kita.

RETI: 1’pt Cesetti, 2′ pt Baiocchi, 10′ pt Vitale, 16′ aut. Baiocchi, 19′ pt Bianco, 20′ pt Carnevali, 10′ st Cassisi, 12′ st Carnevali, 14′ st Vitale, 15′ st Cesetti, 16′ e 19′ st Pasolini.

 

Pre partita Tenax Sport – Futsal Cesena

Pagina 1 di 1

07/01/2017

Pre partita Tenax Sport – Futsal Cesena

Foto di Ivan Navacchia per Futsal Cesena

 

1° giornata di ritorno. La Futsal Cesena sfida in trasferta il Tenax Sport, che in classifica ha appena un punto in più dei bianconeri

Terminate le vacanze invernali, riprende anche il campionato di serie B per la Futsal Cesena. La squadra allenata da Placuzzi esordirà nel nuovo anno domani in trasferta (calcio d’inizio ore 15:30) contro il Tenax Sport. I bianconeri sono reduci da tre successi consecutivi e probabilmente la pausa è arrivata in un momento in cui sarebbe stato meglio cavalcare l’onda dei risultati positivi. Gli avversari della Futsal invece hanno vinto l’ultimo incontro 6-2 contro il Macerata, ma prima di quel successo avevano perso tre volte di fila. Striscia negativa che ha costretto la società marchigiana ad esonerare l’allenatore Perugini.

All’andata i bianconeri pareggiarono l’incontro dopo essere stati sotto nel risultato per due volte: alla rete di Piersimoni in apertura rispose Pasolini, mentre il gol messo a segno da Massaccesi nel secondo tempo fu recuperato grazie alla rete di bomber Cesetti. La partita di domani pomeriggio sarà molto interessante anche dal punto di vista della classifica: la Futsal Cesena sta compiendo enormi passi avanti per quanto riguarda la salvezza: l’ultima posizione relativa ai play-out dista ad oggi 8 punti. I bianconeri però stanno coltivando il sogno di accedere ai play-off, e la quinta piazza dista appena un punto: il destino ha voluto che proprio gli avversari dei bianconeri fossero in coabitazione al quinto posto con il Montesilvano a 21 punti.

Per la partita contro il Tenax non saranno disponibili né Pulini, il quale ha subìto una ricaduta dopo l’infortunio di dicembre e Cassano, che si è lussato un mignolo durante le feste natalizie. Sarà comunque della gara il colpo di mercato Kita, tesserato ufficialmente e pronto ad esordire con i colori bianconeri.

 

I CONVOCATI:

Bianco, Bonandi, Buda, Cesetti, Kita, Martini, Montalti, Pasolini, Piallini, Sintuzzi, Venturini, Vittozzi.

Commenti

PUBBLICITA'