• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Maior 0-1

di Leonardo Lattanzi

Pagina 1 di 1

18/03/2018

Vadese vs Maior  0-1

il giovanissimo Loris Corsini della Vadese

V A D E S E: Rossi, Coccini (34°st.Bocali), Pasquinelli, Boinaga, Maciaroni, Ugolini (38°st. Belpassi), Vlavonou (27°st. Paternoster 35°st. Rosetti S.), Grassi A., Bruscaglia, Corsini, Baldelli. All. Marchetti.

 

MAIOR: Micheli, Verni, Sannipoli, Simoncelli, Ordonselli, Fulvi, Alessandrini (17°st. El Keir), Fossa (34°st. Pedini), Sbrega (45°st. Barbaresi), Menconi, Altea. All. Canestrari.

 

ARBITRO: Sig. Biagini di Pesaro.

 

RETI: Al 24°st. Simoncelli.

 

 

S. ANGELO in VADO: Un eurogol di Simoncelli al 69° regala la vittoria alla Maior, al termine di una gara equilibrata e combattuta da entrambe le squadre. Il risultato di parità era sicuramente più giusto, ma nel calcio vince sempre chi segna.

La Vadese e il suo caloroso pubblico, nel finale match reclama tre rigori, ma l’arbitro non è dello stesso parere.

Sopra un terreno reso molto pesante per la pioggia, entrambe le contendenti iniziano con rapidi capovolgimenti di fronte, i pericoli  maggiori vengono creati da Menconi per la Maior e il giovane Corsini per la Vadese. Al 15° Ordonselli respinge forte e spegne una bella azione Vadese. Al 20°Corsini crossa in area, Bruscaglia non arriva alla deviazione. Al 38° Pasquinelli in evidenza. Al 42° punizione di Baldelli allontana la difesa ospite.

La ripresa inizia con un grande salvataggio di Rossi, su tiro di Menconi. Al 60° Vadese vicina al vantaggio con un gran tiro di Bruscaglia, Micheli sventa in angolo. Al 64° la squadra di Marchetti ci prova un’altra volta a superare Micheli, ma il tiro di Ugolini, indirizza la palla sopra la traversa.

Al 69° la Maior passa in vantaggio con una prodezza di Simoncelli, il suo tiro dai 25° metri è letale per Rossi, palla in rete a fil di palo.

Immediata la reazione della Vadese rinforzata da Marchetti, con tre forze nuove. Al 73° Paternoster viene stesso in area, per il pubblico è rigore. Al 86° Rosetti M. viene abbracciato in area al momento del tiro a rete, sarebbe rigore netto per i tifosi. Al 87 Bruscaglia viene fermato in mischia con le maniere dure cade in area e reclama il rigore.

Nei minuti di recupero, la Vadese si spinge tutta in avanti, ma la difesa rivierasca regge l’urto e riesce a difendere con i denti il successo, confezionando  al triplice fischio una preziosa vittoria, ai fini della salvezza.

Per la sfortunata Vadese piove sul bagnato.

Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'