• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Piobbico 2-2

di Leonardo Lattanzi

Pagina 1 di 1

18/02/2018

Vadese vs Piobbico 2-2

Belpassi e Baldelli (Vadese)

S. ANGELO in VADO: Spettacolo, emozioni forti, numeri, per questo derby sentito come i vecchi tempi, che non trova un padrone, dopo che le due contendenti c’è l’hanno messa tutta fino al triplice fischio per superarsi. Campanile altissimo davanti a 400 spettatori, predisposti con spettacolare scenario coreografico, che ha fatto da contorno ad un confronto esaltante ed avvincente profuso dagli atleti in campo, richiamando alla memoria i fasti e gli splendori delle passate stagioni. Contestato l’arbitro d’ambo le parti, ma il giovane Giacomucci della sezione di Pesaro ha dovuto sudare le sette camicie, per tenere in piedi una gara elettrizzante (piena di insidie, con 10 ammoniti, una espulsione, richiami continui per frenare le giuste proteste dai rispettivi allenatori) quando nella ripresa ha decollato.

Tanti i capovolgimenti nella prima frazione di gioco, al 10° e 12° Piobbico in evidenza con Capi M. e Silvestri. La Vadese risponde al 19° con il giovane Corsini che sfugge sul lato sinistro, il suo tiro veleno manda la palla fuori di poco.

Il Piobbico si rifà sotto alla mezz’ora con Pupita e Silvestri, ma la difesa della Vadese tiene duro.

Nella ripresa la gara cambia volto, quando al 54° Rebiscini sfruttando un calcio d’angolo porta in vantaggio il Piobbico. Sulle ali dell’entusiasmo le tigri del Nerone, continuano a graffiare, trovando il raddoppio al 63° con l’abile Silvestri 0-2.

La Vadese non accusa il colpo del KO, reagisce ferocemente e al 66° accorcia con Belpassi bravo a sfruttare una punizione di Bruscaglia, e mette la palla in rete 1-2.

Al 67° Piobbico vicino al terza rete con Capi M.. Al 70° pezzo di bravura di Corsini, cross in area per Baldelli che in girata impegna De Felice. Insistono i padroni di casa in avanti, al 73° Baldelli con una prodezza balistica trova la rete del  2-2, applausi per lui.

Il pareggio mette ardore al team di Marchetti, che cerca subito il ribaltone, ma viene frenato dall’arbitro, per la frettolosa espulsione di Corsini, un doppio giallo esagerato.

Nei minuti finali mister Marchetti, cerca la mossa per vincere questa gara, alleggerisce la difesa e mette un altro attaccante. Subito problemi per la difesa ospite con Bruscaglia inarrestabile, Rebiscini in scivolata blocca la palla con la mano, errore grave dell’arbitro che inverte la punizione, proteste dalla panchina locale, espulsioni per Marchetti e altri.

Al 90° la Vadese in contropiede con Rosetti S. e Bruscaglia a la palla buona per il 3-2, ma sciupa clamorosamente.

 

 

 

V A D E S E: Rossi, Coccini, Pasquinelli, Belpassi (41°st. Rosetti M.), Maciaroni, Vlavonou, Maciaroni, Corsini, Grassi A., Bruscaglia, Ugolini, Baldelli. All. Marchetti.

 

PIOBBICO: De Felice, De Sirena, Aluigi F. (30°st.Moretti), Pupita, Rebiscini, Blasi, Capi A.(39°st. Bernardini), Giorgini, Silvestri, Valenti, Capi M. All. Baggiarini.

 

ARBITRO: Sig. Giacomucci di Pesaro.

 

RETI: Al 9°st. Rebiscini, al 18°st. Silvestri, al 21°st. Belpassi, 28°st. Baldelli.

Espulso: Al 30°st. Corsini, per doppio giallo.

 

Al 94° altro capovolgimento ospite velenoso, alla conclusione Silvestri che realizza la terza rete, per l’arbitro è fuori gioco e annulla.

Cosi questo udito derby termina senza vincitori né vinti, con il pubblico che protesta per le penalizzazioni, ma il divertito d’ambo le parti non è mancato.

 

 

 

                                                                 Leonardo Lattanzi

 

Commenti

I commenti dei nostri lettori:


19 febbraio 2018 alle 13:13

Vorrei solo precisare che, al di la delle gigantesche occasioni di Capi Maringlen, una volta, Capi Artur, due volte, del salvataggio sulla linea su colpo di testa di Moretti, il gol annullato a Silvestri e' clamorosamente errore arbitrale visto che il cross effettuato da Capi Maringlen e' avvenuto dal fondo e rimesso indietro per l'accorrente Silvestri che chiaramente non poteva essere in fuorigioco...gravissimo errore del sig. Giacomucci

Fai login o registrati per rispondere al commento


PUBBLICITA'