Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Professionisti | Lega Pro

Forlì - Ancona, le dichiarazioni prepartita

06/05/2017


Forlì - Ancona, le dichiarazioni prepartita

Domani alle 14:30 si concluderà il campionato regolare del Forlì, con l’ultimo match contro l’Ancona già retrocesso. I Galetti, attualmente in zona Play Out, sono a una sola lunghezza dalla zona salvezza.

La prima domanda che i giornalisti hanno rivolto ad Antongiulio Bonacci ha riguardato l’ultima giornata di campionato: “A Reggio non era facile vincere, ma ci abbiamo messo la faccia e ci siamo ripresi, come avevamo già fatto nel corso del campionato”.

“Assenti Cammaroto, Ferretti che ha un problema muscolare e Adobati – ha detto Bonacci -  Tentoni sta bene, ma ultimamente ha dato tanto e viene da una serie di infortuni. Quindi dobbiamo valutare, abbiamo a cuore la sua salute, domani potrebbe giocare o entrare a partita in corso. Il suo recupero è fondamentale, dobbiamo andarci cauti”.

Al posto di Adobati giocherà probabilmente Baschirotto: “È un premio al ragazzo, che si è sempre allenato con impegno senza mai lamentarsi”. 

Bonacci non si aspetta una partita facile: “Questa partita nasconde molte insidie. L’Ancona, già retrocesso, è ferito e sta passando un brutto periodo. Noi dobbiamo essere bravi a essere subito in partita, concentrati e carichi agonisticamente. Dobbiamo far una prestazione come quella di Reggio Emilia”.

L’obiettivo dei Galletti è di ottenere la vittoria e poi, a fine gara, vedere quale sarà il destino della squadra che, probabilmente, affronterà i Play Out: “Domani conta solo vincere, non guarderemo le altre partite. È inutile rammaricarsi per dei punti che potevamo ottenere, non ha più senso. Dobbiamo continuare sulla nostra strada, vincere domani e a fine partita sapremo quale sarà il nostro destino.”

 

CONVOCATI

 

1TURRIN ALESSANDRO

2CONSON DIEGO 

3FRANCHETTI MATTEO

4CAPELLUPO STEFANO

5BASCHIROTTO FEDERICO

7TENTONI TOMMASO

8PICCOLI GIANLUCA 

9PARIGI GIACOMO 

10SPINOSA MARCO 

11PONSAT GIUSEPPE 

13ADOBATI FABIO 

17TONELLI SIMONE 

18DI ROCCO DENIS 

19CROCI EMANUELE 

20SERENI SAMUELE 

21BARDELLONI EMANUELE

23VESI MARCO 

25ALIMI ISNIK 

26CAPELLINI NICOLA 

27SEMPRINI ALESSANDRO

28MARTINA RINI MARCO

29SUCCI DAVIDE 

30CARINI FILIPPO