Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Vismara vs Pesaro Calcio 0-1

12/11/2017


Vismara vs Pesaro Calcio 0-1

foto antonio cardinali


Il Pesaro Calcio, espugna il Comunale di via Liri, conquistando i tre punti contro un Vismara molto combattivo, soprattutto dopo la distrazione difensiva che ha permesso a Trufelli di realizzare il gol decisivo.

Primi minuti di gara con le due formazioni che si studiano a centrocampo per poi provare qualche affondo, senza però mai impensierire i due estremi difensori. Verso la mezzora, i ragazzi di mister Clementoni, rompono gli induci ed iniziano ad alzare il ritmo della gara, impegnando con una parata a terra Giorgi, su tiro di Dominici. Nell’azione successiva e precisamente al 30’ la svolta del match, con De Gennaro che dal limite dell’area fa partire un tiro teso, con la palla che colpisce il palo e  carambola sui piedi di Trufelli, lesto a mettere in rete di piatto con Giorgi ancora a terra.  Il Vismara subisce il colpo e prima del riposo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro di Piermaria, deviato dall’estremo difensore locale sopra la traversa.

Ripresa con i ragazzi di mister Ruggeri che tentando di velocizzare il gioco per raggiungere il pari, ma la maggiore esperienza del Pesaro Calcio, frena ogni tentativo, almeno fino alla conclusione di Rabrenovic che al 80’ ci prova con un tiro centrale in area che finisce però direttamente fra le braccia di Carletti. Al 85’ gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Trufelli per fallo su Giacomucci, ma il risultato non cambia neanche dopo i 6’ di recupero e permette al Pesaro calcio di mantenere la vetta della classifica.

FORMAZIONI

VISMARA: Giorgi, Gregori, Mosca(40’2t. Manfredi), Urbinati(30’2t.Ben Salem), Del Bianco(25’2t.Zandri), Luppoli, Bartolini(1’2t.Giacomucci), Bertozzi,  Rabrenovic, Bacchielli, Di Blasi.

All. Fabrizio Ruggeri

PESARO Calcio: Carletti, Mazza, Boccioletti, Nicolini, Piermaria(38’2t.Battaglini), Cancrè(35’1t.Cesarini), Di Domenico, Trufelli, Dominici(45’2t.Massalini), Tonelli(31’2t.Boiani), De Gennaro.

All. Giorgio Clementoni

Arbitro: Matteo Grossi della  Sezione di Pesaro.

Marcatori: 30’ Trufelli.

Espulsi: Trufelli. Recupero: 6’ 

Pesaro - Nel derby tutto pesare