Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vadese vs Lunano 2-1

11/02/2018


Vadese vs Lunano 2-1

Andrea Baldelli


S. ANGELO in VADO: Andrea Baldelli  in zona cesarini fa il ribaltone, così il sentito derby con il sale nella coda, sorride alla fine ai giallorossi del presidente Cottini.

Gara giocata cavallerescamente d’ambo le parti, bravo il Lunano in molte occasioni a mettere in difficoltà la retroguardia Vadese. D’altra parte il team di Marchetti, ricompattato dopo le ultime vicissitudine, ha giocato la sua onesta gara, sospinta dal caloroso pubblico, ha cercato la via della rete dai primi minuti e non ha mollato nemmeno quando è stata in svantaggio.

Come abbiamo detto il Lunano di Gorgolini, Brugnettini, Braccioni e C. quando si è spinto in avanti ha creato diversi pericoli davanti l’estremo Rossi.

Al via subito rapidi capovolgimenti di fronte, al 12° discesa di Pasquinelli, palla a Grassi A. il suo tiro fuori di poco. Il Lunano controbatte rendendosi pericolosi con Braccioni, Galletti, la difesa con Candiracci sbroglia i pericoli.

Alla mezz’ora il solito Bruscaglia in evidenza, scambio con Baldelli, tiro rintuzzato dalla difesa ospite. La reazione del Lunano con Sarout e Braccioni e fermata da Belpassi e Candiracci che respingono forte.

Nella ripresa la gara si accende nell’ultima mezz’ora  e diventa ricca di emozioni.

I fogliensi con un forzing. prolungato attaccano da tutte le parti del terreno di gioco, la Vadese trema ma non cade. Al 67° i fogliensi rimangono in dieci, ma continuano a graffiare in avanti, trovando la rete del vantaggio con il Solito Gorgolini bravo a deviare in rete, una palla offerta da Galletti.

Non si scoraggia la Vadese dopo 0-1, si rigetta in avanti e all’ 87° ottiene un rigore in mischia, per un fallo di mani. Baldelli dagli undici metri con freddezza trasforma 1-1. 

Finale arroventato entrambe le contendenti cercano la rete della vittoria, Brugnetti sciupa un goal fatto al 90°minuto, un minuto dopo Baldelli da vecchio volpone, ribalta il risultato calciando in rete una palla da dentro l’area. Non è finita il Lunano in contropiede al 94° reclama un rigore, ma l’arbitro sicuramente non ha visto il fallo di mano essendo coperto.

Soddisfazione nella tifoseria Vadese e ambiente sportivo, per questa vittoria, molto importante ai fini della classifica, per il Lunano nulla è perduto, pronto a vincere dal prossimo incontro.

 

 

V A D E S E: Rossi, Coccini, Pasquinelli (34°st. Vlavonou), Candiracci, Maciaroni,  Belpassi (31°st. Paternoster), Corsini, Grassi A., Bruscaglia, Ugolini, Baldelli. All. Marchetti.

 

LUNANO: Corbolotti, Tranquilli, Fabbri, Righi, Fraternali, Solfi, Saurot (20°st. Manenti), Braccioni, Gorgolini, Brugnettini, Galletti. All. Dominici.

 

ARBITRO: Sig. Belli di Pesaro.

RETI: 30°st. Gorgolini, 42° st. rigore, 46°st. Baldelli.

Espulso: Fraternali al 22 °st. per doppio giallo.

 

 

                                                                 Leonardo Lattanzi