Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Pole vs Acqualagna 0-3

11/03/2018


Pole vs Acqualagna 0-3

U.S.D. Falco Acqualagna 2017-2018


Si gioca per la prima volta il derby da alta classifica. Ancora una volta si gioca di fronte a circa 1.000 persone. Partita combattuta sin dai primi minuti. La prima occasione al 9’ con azione di Giacchi che la difesa sbroglia in angolo. Al 10’ la Falco in vantaggio: perfetto cross dalla destra di Orlando, palla a centro area, Moretti stacca di testa più in alto di tutti e insacca. Al 14’ conclusione da fuori area di Gramaccioni, palla alta. Al 20’ colpo di testa di Pellegrini, tiro debole, presa facile per Benedetti. Un minuto dopo, bel assist di Rebiscini in area per Candiracci che però non aggancia. Al 33’ cross in area ospite, stacco di testa di Rebiscini, palla che colpisce il palo opposto. Al 40’ cross di Orlando in area, liscio di Poggiaspalla, è bravo Rossi ad anticipare Giacchi in agguato. Al 41’ punizione di Rebiscini da fuori area, palla alta. Poco dopo, battibecco tra mister Guidi e il guardalinee Rossi che vengono entrambi espulsi. Al 45’ tiro da fuori area di Moretti, palla che colpisce u difensore, si innalza e scendendo colpisce la traversa. Nel finale è ancora bravo Rossi in uscita ad anticipare Benedetti. Nella ripresa arriva subito il raddoppio: mischia in area locale, Orlandi (in sospetta posizione di fuorigioco) da pochi passi insacca e timbra ancora una volta il derby. Al 57’ ancora Rossi è bravo in uscita su Giacchi. Candiracci poco dopo, su azione solitaria, prova il tiro ma finisce fuori. Poco dopo, è ancora Candiracci, di testa, a creare pericolo in area ospite. Al 60’ Pierpaoli porta a tre il bottino con un tocco che anticipa il portiere in uscita. Al 64’ Cottini vede il portiere fuori dai pali e dai 40 metri ci prova, palla che scende sull’esterno alto della traversa. Nel finale, la Falco amministra la partita e si porta seconda in classifica superando proprio le Pole.

 

 

POLE: Rossi, Poggiaspalla L., Rebiscini A. , Dimuccio, Barzotti (61’ Alessandri), Casavecchia, Candiracci, Gramaccioni (79’ Alessandri), Mariotti (53’ Grilli S.), Pellegrini, Ferraraccio.

ACQUALAGNA: Benedetti L., Chiarucci (76’ Marini Fil.), Orlando, Cottini, Picchi (89’ Bertozzi), Orlandi S., Benedetti M. (84’ Rombaldoni N.), Ciampiconi D., Moretti (70’ Paternoster), Pierpaoli (86’ Scarselli), Giacchi.

 

 

Reti: al 10’ Moretti, al 48’ Orlandi, al 60’ Pierpaoli.

 

Cristian Gamba