Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

MyCicero Pesaro - Battistelli S.Giovanni, il prepartita

18/03/2017


MyCicero Pesaro - Battistelli S.Giovanni, il prepartita

Non c'è un attimo di pausa per la myCicero che, dopo la finale di Coppa Italia, si rituffa nel campionato per disputare la nona giornata del girone di ritorno della "Samsung Gear Volley Cup".


A far visita a Mastrodicasa e compagne sarà la Battistelli San Giovanni in Marignano, squadra guidata dall'ex Riccardo Marchesi (insieme ad altre 2 ex colibrì, al secolo Valeria Tallevi e Ilaria Battistoni), ultimo allenatore a trionfare sulla panchina rossoblù, in A1, con lo scudetto edizione 2009/2010.


Sarà un derby marchigiano-romagnolo da prendere con le molle poichè la Battistelli è in piena zona play off ed è reduce, prima della sosta, dal netto trionfo sulla Fenera Chieri (3-0). Rispetto all'andata, l'ex coach pesarese potrà contare sull'opposto Agostinetto pienamente recuperata dall'infortunio. Il cammino della matricola romagnola è di tutto rispetto: partite per raggiungere una tranquilla salvezza, cammin facendo, Saguatti e compagne hanno capito che potevano ambire a qualcosa di più prestigioso e le motivazioni, in questi casi, aumentano in maniera esponenziale, a maggior ragione al cospetto della seconda della classe.


Dall'altra parte della rete, invece, c'è una myCicero che deve capitalizzare il primo dei due turni interni (il prossimo sarà con Soverato - ndr) per concentrarsi poi sui play off ormai imminenti.


"Dobbiamo tornare a concentrarci sul campionato - così Olivotto presenta il match - e il derby con San Giovanni è una partita difficile per tanti motivi: hanno giocatrici esperte in grado di mettere alle corde chiunque. Noi dovremo rimanere concentrate, cercando di esprimere al meglio il nostro gioco: finora, quando ci è riuscito, abbiamo sempre messo in difficoltà le nostre avversarie".

L'incontro, che comincerà alle 17, sarà arbitrato dai sigg.ri Toni e Merli.

Per l'occasione, vista la ricorrenza della "Festa del papà", la Società di via dei Canonici ha deciso di far pagare solo 1 Euro sia ai papà che alle mamme delle nostre atlete.


Chi non potrà raggiungere il PalaCampanara, potrà comunque seguire la partita in streaming video sul sito di radioincontro.com e via radio sulle frequenze di Radio Incontro. La nostra pagina Twitter "livetweet" aggiornerà il punteggio in tempo reale così come il sito e l'App della Lega "Livescore".

 

Fabrizio Bontà
Addetto Stampa