Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Real Altofoglia vs Mercatellese 1-3

18/03/2017


Real Altofoglia vs Mercatellese 1-3

 

Partita bloccata sullo 0-0 che si accende solo al 23' del secondo tempo quando dagli sviluppi di un calcio d'angolo per il Real Altofoglia nasce il contropiede degli ospiti che libera Marchetti solo davanti a Corradi per lo 0-1. I locali reagiscono e vanno vicini al pari per due volte nell'arco di un minuto, prima con un colpo di testa di Gorgolini deviato in corner da Antonini, poi con Bracci che fallisce il tap-in dagli sviluppi dello stesso angolo. Il pareggio arriva qualche minuto più tardi con Ciaffoni al 34st, abile a ribadire in rete una respinta corta del portiere su tiro ravvicinato di Gorgolini. Dura però pochissimo il vantaggio del Real Altofoglia che si sbilancia e concede così alla Mercatellese due contropiedi letali che si traducono in altrettante reti: la prima azione nasce dagli sviluppi di un fallo laterale ed è finalizzato da Fraternali lasciato colpevolmente solo sul secondo palo; la seconda nasce invece da un rinvio errato della difesa e culmina con una bella azione personale di Del Gallo. Il Real Altofoglia prova nel finale a raddrizzare disperatamente la partita ma riesce a produrre solo un colpo di testa di Ciaffoni di poco alto. Finisce così con la Mercatellese che espugna il comunale di Belforte all'Isauro grazie soprattutto alla bontà delle sue ripartenze ed alla concretezza del proprio attacco.


REAL ALTOFOGLIA
Corradi, Poeta, Righi, Bravi (31st Ciaffoni), Montini, Nardini, Galeotti, Dionigi (15st Bracci), Gorgolini, Pasciullo, Rosmundi (21st Scarselli). A disposizione: Pedini, Badalotti, Tontini, Melini, Scarselli, Ciaffoni, Bracci. All. Ciaffoni

MERCATELLESE
Antonini, Marchetti, Pierucci, Evangelisti, Bonelli, Sacchi, Contucci (45st Tallarini), Serafini, Fraternali, Del Gallo D., Cruciani (38st Ottaviani). A disposizione: Ottaviani, Bernardini, Del Gallo A., Arceci, Lani, Tallarini. All. Giacomini.

MARCATORI: 23st Marchetti, 34st Ciaffoni, 37st Fraternali, 40st Del Gallo D.