Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Audax Piobbico - Barbara Lorenzini 1-1

20/03/2017


Audax Piobbico - Barbara Lorenzini 1-1

Domenico Ottaviani


Una buona cornice di pubblico ha seguito il palpitante match tra il Barbara, meritatamente primo in classifica, e l'Audax Piobbico oggi finalmente in versione "Tigri del Nerone".
Nonostante le pesanti assenze di Pupita e di Moretti, infatti i locali mettevano subito alle corde il Barbara che subiva la veemente pressione dei locali che, dopo due nitide occasioni, alla terza passavano meritatamente in vantaggio con un'irresistibile percussione di Ottaviani che palla al piede si lasciava dietro due difensori e realizzava con un preciso tiro che si perforava l'incolpevole portiere ospite.
Ma nel calcio nulla si inventa ad alla "prima" occasione lo scatenato Rossini salta di netto Salciccia e Micheli e mette su di un piatto d'oro all'accorente De Angelis un pallone che chiede solo di essere insaccato. Il Piobbico non demorde e si ributta in avanti creando altre situazioni di pericolo senza pero' concretizzare ulteriormente, si chiude cosi' il primo tempo con i locali che forse avrebbero meritao qualcosa in piu'.
La seconda frazione di gioco si apre subito al 1° minuto con una gran girata dal limite di Toro Scatenato Ottaviani che impegna Campana in una grande respinta togliendo la soddifazione della doppietta la giovane bomber locale, il Piobbico cala di intensita e ne approfitta il Barbara per prendere in mano le redini del gioco senza pero' impensierire piu' di tanto la retroguardia locale in apprensione solo per le funamboliche giocate di Rossini. Ma la clamorosa svolta della partita poteva essere l'occasione avuta nei piedi da Valenti che , a cinque minuti dalla fine, su di un preciso taglio di Silvestri, evita con una finta l'uscita disperata di Campana e, leggermente defilato calciava sbagliando clamorosamente a porta vuota la rete del probabile definitivo 2 a 1 ,
Peccato davvero ma chapeau al Barbara che si e' dimostrata la miglior compagine vista al Comunale, per contro il Piobbico si andra' a giocare un'altro match spareggio domenica a Gabicce.
Avanti cosi' ragazzi con la stessa determinazione voglia riusciremo nell'impresa.