Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Fermignano – Schieti 1-1

15/04/2017


Fermignano – Schieti 1-1

Federico Tombari


 


Fermignano: Dopo oltre 3 mesi si recupera la 15’ giornata rinviata per la nevicata di gennaio, campionato un po' falsato con le compagini che ci affronteranno nel doppio incontro nel giro di pochi giorni. Di fronte un Fermignano a secco di risultati e alla ricerca della vittoria che vuol dire salvezza matematica, ospiti che cercano tenersi lontani gli incubi dei play out.

Gli ospiti che nel girone di ritorno hanno un ritmo da prime della classe ma che a Fermigano poche volte hanno sorriso. I locali che ritrovano tutti i titolari dopo squalifiche e infortuni può schierare i suoi baby campioni dopo aver ufficializzato in settimana la cessione di un 2003 al Chievo Verona in seria A.

Il primo tempo è molto di studio con le squadre che preferiscono la parte difensiva senza mai affondare, di fatto l’unica occasione è dei locali al 21’ con Izzo che calcia alto su un bel cross di Capponi. Poco prima gli ospiti sono costretti ad un cambio per infortunio di Tagliolini.

Nella ripresa arrivano i gol, sono prima gli ospiti ad andare in vantaggio direttamente su calcio di punizione di Pennesi che sorprende Pirani.

Al 67’ arriva il pareggio dei lanieri ad opera di Tombari, che si sblocca da un periodo di digiuno, Romani ruba palla al terzino, cross basso in area che l’attaccante non può sbagliare.

 

Nel finale di gara solo i locali cercano la vittoria ma la scarsa precisione non premia con il solito Izzo e Romani e per entrambe le squadre si rimanda la salvezza a dopo Pasqua con tanti auguri a tutte le società e simpatizzanti.


Fermignano: Pirani, Capponi (Ait Salah al 57’), Ndoj, Marchionni G., Marchionni F., Magi, Di Lorenzi, Bianchi, Tombari (Agostini al 75’), Izzo, Romani. All. Cantucci

 

Schieti: Magi, Pennesi, Rossi, Tagliolini (Dominici al 20’), Edera, Belpassi, Zazzeroni, Antonello, Mariotti, Durante (Calli al 68’), Quieti (Notaro al 86’). All.Girolometti


Ammoniti:
Reti: Pennesi (S) al 50’, Tombari (F) al 67’