Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

MyCicero Pesaro - Entu Olbia 3-0 (25-14; 25-11; 25-16)

15/04/2017


MyCicero Pesaro - Entu Olbia 3-0 (25-14; 25-11; 25-16)

 

MYCICERO PESARO:  Di Iulio, Degradi 14, Olivotto 6, Kiosi 14, Santini 10, Mastrodicasa 7; Gamba (L), Rimoldi 1. N.e.: Ghilardi, Bussoli, Pamio, Tonello. All.: Bertini.

ENTU OLBIA: Whitaker 1, Carraro, Villani 5, Tangini 4, Lotti 2, Angelina 9; Maggipinto (L), Bateman 1, Formenti, Iannone 1. All.: Galli.

ARBITRI: Laghi e Rossetti.

myCicero: battute sbagliate 11; battute vincenti 8; ricezione 66% (prf. 29%); attacco 42%; errori 17; muri 6.

Entu: battute sbagliate 4; battute vincenti 1; ricezione 51% (prf. 14%); attacco 22%; errori 23; muri 3.

Note: A inizio partita è stato consegnato un uovo di Pasqua alla co-presidente Barbara Rossi e allo sponsor Giorgio Fanesi da parte di un appassionato di Modena, Domenico Lupoli; tra primo e secondo set, spazio alle giovani giocatrici della myCicero: premiate le formazioni Under 16 e 18 laureatesi campionesse provinciali.

PESARO – Tutto facile per la myCicero contro l’Entu che, in poco più di un’ora, porta a casa il risultato. Ora Pesaro si concentrerà per i play off che la vedranno protagonista dal 25 aprile contro la vincente di Delta Informatica Trentino e Battistelli San Giovanni in Marignano.

Parte bene la myCicero, con Gamba al posto di Ghilardi precauzionalmente tenuta a riposo, che cerca subito la fuga e con un parziale di 7-0 si porta rapidamente a +6 costringendo il coach sardo a fermare il gioco (dall’1-2 all’8-2). Time out di Galli sfruttato bene dalle ospiti che a Carraro e compagne di accorciare le distanze (8-4). Cambio tra le fila rossoblù: Rimoldi sostituisce Di Iulio, infortunata per un colpo di frusta a seguito di un’incomprensione con Mastrodicasa, Pesaro allunga portando il vantaggio a +7 (14-9), costringendo coach Galli a chiamare nuovamente time out vanamente, però, perché Pesaro è ormai irraggiungibile: un attacco out di Villani chiude rapidamente il set in favore delle rossoblù.

La myCicero parte bene anche nel secondo parziale portandosi velocemente a + 5 (6-1): Olbia prova a recuperare ma le padrone di casa proseguono la loro corsa portando il vantaggio a +8 (14-6). Coach Galli ferma il gioco ma non l’avanzata pesarese, e neanche il secondo time out chiamato nel giro di poco tempo ferma l’avanzata rossoblù (20-9). Il divario è ormai incolmabile e a chiudere è una fast potente di capitan Mastrodicasa. 

La terza frazione inizia equilibrata, questa volta è Olbia a cercare subito la fuga portandosi a +3 (6-3): Bertini ferma il gioco e Pesaro accorcia le distanze (5-6) ma le biancoblù reagiscono allungando a +5 (9-5); la myCicero ricuce lo strappo e con un parziale di 6-1 impatta sul 10-10 e ribalta la situazione, portandosi in vantaggio sul 14-13. Galli ferma il gioco sul 16-13 per le padrone di casa ma Mastrodicasa e compagne sono in trance agonistica e si portano a +6 (20-14), il coach sardo chiama ancora time out ma la myCicero è padrona del set e della partita e chiude con un ace di Rimoldi. 

“Abbiamo preparato bene la partita - così Rebecca Rimoldi a fine match – e il risultato è arrivato di conseguenza. Adesso ci attendono i play off e li affronteremo con lo stesso spirito che ci ha animato in questo finale di stagione”.