Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Atletico Gallo Colbordolo - Fabriano 1-1

19/04/2017


Atletico Gallo Colbordolo - Fabriano 1-1

Gabriele Tittarelli


 

GALLO DI PETRIANO: Il big match del mercoledì termina senza vincitori e vinti anche se nelle file dell’Atletico Gallo Colbordolo è comprensibile il rammarico per un pareggio ingiusto perché arrivato al termine di un incontro dominato e giocato con intensità e trame di gioco da grande squadra. Di fronte un Fabriano Cerreto,privo di bomber Piergallini, che è stato spietato ed ha agguantato un pari allo scadere mantenendo così la seconda posizione. Per novanta minuti il pubblico assiepato sugli spalti del comunale di Gallo ha assistito ad un ottimo incontro ricco di occasioni ed emozioni tra due squadre che meritano indubbiamente le posizioni che occupano. Parte forte l’Atletico con paoli che al decimo parte dalla sua metà campo seminando panico nella difesa ospite e una volta davanti a Spitoni coglie il palo con un destro a giro. Passano circa dieci minuti e i ragazzi di mister Mariotti vanno vicino al vantaggio: Virgili pennella per Muratori che da pochi passi calcia a lato di un soffio. Quando scorre il minuto trentadue sul cronometro l’assistente Leombruni annulla ingiustamente la rete a Tonucci per un inspiegabile fuorigioco. Al 40° prima occasione per gli ospiti con Jachetta che si presenta al limite dell’area e la sua conclusione è respinta da Bacciaglia. Nel primo minuto di recupero Paoli E. fa partire il missile dai trenta metri neutralizzato da Spitoni che devia in angolo. Dopo un piacevole primo tempo, anche la ripresa è giocata a viso aperto da entrambe le compagini e il match rimane vibrante ed entusiasmante. Al terzo Muratori dall’out di sinistra calibra il traversone per bomber Bartolini che da due passi sciupa una grande occasione. Al quarto d’ora Paoli E. crossa per Bartolini che di testa trafigge Spitoni, ma il direttore di gara ancora una volta ferma tutto. Al 32° i locali siglano il meritatissimo vantaggio con Tonucci che con un tiro da distanza siderale centra il set dove l’estremo difensore ospite non può arrivare. A cinque minuti Trillini si incunea con classe nella retroguardia gallerina, ma Bacciaglia compie il miracolo respingendo la conclusione dell’ottimo attaccante ospite. Al 45° doccia gelata per la compagine rossoblu perché sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Girolomini Titarelli è più svelto di tutti e di testa batte Bacciaglia. Dopo quattro minuti si chiude una bellissima partita tra due squadre attrezzate. Atletico bello da vedere, Fabriano più cinico.

 

ATLETICO GALLO COLBORDOLO(4-3-1-2) Bacciaglia  6,5,Tenti 6,5(23°st Liera),Marini 7,Nobili A. 7,Nobili G. 7,Tonucci 8,Virgili 6,5, Paoli E.7,Paoli T. 7.5(38°st Ferrini),Bartolini 7,Muratori 6.5(23°st Saltarelli) all.Mariotti

FABRIANO CERRETO(4-3-3)Spitoni 6,5,Girolamini 6,5,Colombaretti 6(48°st Lattarulo),Lapi 6,Balducci 5.5,Omiccioli 6.5,Bartoli 6.5(26°st Scotini),Savelli 6(46° Quadrini),Trillini 6.5,Titarelli 7,Jachetta 6.5 all.Pazzaglia

 ARBITRO:Moretti(San Benedetto)   ASSITENTI:Leombruni,Piccinini

RETI: 77°Tonucci, 90°Titarelli

Note:Recupero: 3+4 Angoli 3-4, Spettatori:150 circa,  ammoniti: Paoli T., Bartolini,Trllini,Lapi

Mister Mariotti”Le partite finiscono al 90° e una disattenzione ci ha costato il pareggio nella partita più bella che abbiamo disputato dall’inizio dell’anno dove abbiamo espresso un bel gioco e dato il massimo. A Camerano domenica dovremo essere bravi ad incamerare questi play off”

Mister Pazzaglia” Sapevamo la difficoltà dell’incontro contro una squadra che ha fatto un grande campionato e merita la posizione in classifica. In certi frangenti abbiamo sofferto, ma siamo stati bravi a reagire e a portare a casa questo pareggio”.

Gianluca Vichi