• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena - Corinaldo 6-1

Pagina 1 di 1

07/10/2017

Futsal Cesena - Corinaldo 6-1

 

La Futsal Cesena inaugura alla grande il campionato di Serie B demolendo per 6-1 un Corinaldo apparso ancora lontano da una condizione fisica accettabile. Nel primo tempo dopo una fase iniziale di studio sono proprio i marchigiani a passare in vantaggio con Cuomo, bravo a sfruttare l’assist di Campolucci e a battere Cassano. Da quel momento in poi però inizia la rimonta della Futsal Cesena: al 10′ Pulini, imbeccato magistralmente da capitan Sintucci, segna il gol del pareggio, mentre al 14′ è Venturini a portare in avanti i suoi grazie ad uno splendido rasoterra dalla distanza. Dopo cinque minuti anche Cesetti si iscrive alla lista dei marcatori, deviando da due passi una conclusione insidiosa di Pulini.

Nella ripresa lo spartito non cambia: i bianconeri dominano in lungo ed in largo andando più volte vicino al gol senza però riuscire ad ammazzare la partita. Al 12′ Cesetti sorprende dalla distanza il portiere ospite insaccando con un bolide all’incrocio dei pali e facendo esplodere il numerosissimo pubblico sulle tribune del Mini Palazzetto. A quel punto il Corinaldo decide di giocarsi la carta del portiere del movimento, regalando di fatto il gol del 5-1 a Bonandi che da centrocampo beffa la difesa e insacca con un pregevole pallonetto. Da quel momento in poi è pura accademia per la squadra di Placuzzi, con Salles che imbecca ottimamente Pulini che, così come aveva aperto la giornata della Futsal, la chiude grazie all’evidente errore del portiere marchigiano.

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Salles, Tonetti, Pasolini, Pulini, Liistro, Venturini, Cesetti, Bonandi, Simone, Fernandito. All.: Placuzzi.

CORINALDO: Curzi, Ventura, Campolucci, Massi, Micci, Rotatori, Mancini, Bonci, Bronzini, Sorcinelli, Cuomo, Conti. All.: Gurini.

ARBITRI: Mezzarobba, Pezzobon. Crono: Ghetti. 

RETI: 6′ pt Cuomo, 10′ pt Pulini, 14′ pt Venturini, 19′ pt Cesetti, 12′ st Cesetti, 16′ st Bonandi, 17′ st Pulini.

AMMONIZIONI: Sorcinelli, Bonci, Simone.

Pre Partita: Futsal Cesena vs Corinaldo

Pagina 1 di 1

05/10/2017

Pre Partita: Futsal Cesena vs Corinaldo

 

 

 

Finalmente ci siamo, torna il calcio giocato anche per il campionato nazionale di Serie B di calcio a 5. La Futsal Cesena scenderà in campo al Mini Palazzetto in zona Ippodromo sabato 7 ottobre alle ore 17 contro il Corinaldo in quella che sarà la prima giornata del Girone D 2017/18. I bianconeri sono stati presentati mercoledì pomeriggio alla città presso Babbi Caffè e adesso sono ufficialmente pronti per cominciare questa nuova ed entusiasmante stagione.

 

L’avversario che si troverà di fronte la Futsal Cesena è il temibile Corinaldo, vera bestia nera della scorsa stagione: sia all’andata che al ritorno la squadra di mister Placuzzi è caduta sotto i colpi dei marchigiani. Quest’anno però i bianconeri tenteranno di invertire questa rotta andando alla ricerca della prima vittoria stagionale di fronte al proprio pubblico. Per la gara di sabato pomeriggio non saranno a disposizione di mister Placuzzi il nipponico Kita, Piallini e Bianco, mentre rimangono in dubbio Cesetti, Liistro e Arcangioloni.

 

Come ormai da tradizione, la Futsal Cesena sarà lieta di ospitare prima della gara, all’intervallo e dopo il triplice fischio i bambini del Torresavio, che si esibiranno in partitelle a tutto campo di fronte al pubblico bianconero.

Commenti

PUBBLICITA'