• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Forlì vs Correggese 2-1

Pagina 1 di 1

07/10/2017

Forlì vs Correggese 2-1

foto Fernando Vescusio

 

 

FORLI' 07.10.2017 - La Correggese Juniores perde l'imbattibilità sul terreno del Forlì. La squadra romagnola infatti, dopo la vittoria di sei giorni prima contro la prima squadra al Morgagni, si aggiudica anche la gara tra Juniores sfatando completamente il tabu che la voleva sempre sconfitta nelle ultime sfide con i biancorossi.

I ragazzi di Melara trovano il gol che sblocca il risultato nei minuti finali di primo tempo, ma nella ripresa un gol dagli undici metri galvanizza i padroni di casa che scoccano il colpo vincente a 7 minuti dal triplice fischio.

Virtualmente ancora in seconda posizione (Santarcangelo non fa classifica) la Correggese Junior sabato prossimo affronterà al Borelli il Castelvetro che in campionato è ancora imbattuta.

 

FORLI'- CORREGGESE 2-1 (pt. 0-1)

RETI: 40’pt. Bouhali (C), 25’st. Massa (F), 38’st. Mangalagius (F).

FORLI': De Gori, Mangalagiu (dal 38'st. Bevoni), Piras (dal 5'st. Marzocchi), Massa, De Nicola, Sedioli, Nigro (dal 5'st. Carlucci), Albonetti, Fedele, Parete (dal 26'st. Castelli), Riviello. Allenatore: Mattia Graffiedi. A disposizione: Mordenti, Gori, Peron.

CORREGGESE: Martignoni, La Rocca, Bouhali, Barletta, Guerri, Abusoglu (dal 8'st. Cilloni), Martino, Mezzana, Fabio Ceci (dal 1'st. Doria), Santini (dal 26'st. Muoio), Calcagno. Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Oliva, Bottoni, Gatti, Riccò, Mustica, Pederzoli.

AMMONITI: De Nicola e Fedele (Forlì); Guerri (Correggese)

ARBITRO: Luca Caminati di Forlì (Mattia Fiorentini e Dolci Gabriele entrambi di Forlì)

CRONACA. La Juniores Correggese cerca il colpo in terra forlivese per decollare in classifica. Mister Melara attinge dalla prima squadra due pedine fondamentali come La Rocca e Guerri, ma non basta per portare a casa il bottino pieno.

Lo schieramento biancorosso emiliano è il tradizionale 4-4-2 con Fabio Ceci e Calcagno punte e con Santini che a volte si spinge in avanti a dar manforte al duo d'attacco interpretando a sprazzi la partita da mezzapunta.

La partita è equilibrata, Correggese e Forlì hanno settori di centrocampo molto vivaci e la gara, per quasi tutto il primo tempo si gioca in quella fascia del campo con i portieri scarsamente impegnati.

Due occasioni propizie per la Correggese scuotono un po' le linee del gioco, ma Martino e Calcagno indugiano un po' troppo consentendo il recupero della retroguardia locale

La Correggese però al 40' sblocca il risultato. Da azione di calcio d'angolo, la traiettoria dalla destra di Barletta è perfetta per l'inzuccata di Bouhali che mette alle spalle di De Gori.

In vantaggio al riposo, la Correggese affronta nella ripresa l'avversario a viso aperto consapevole di poter anche piazzare il gol della sicurezza, il Forlì però ha molta cura nel reparto arretrato e poche sono le occasioni concesse ai ragazzi di Melara malgrado la grande mole di gioco operata nel centrocampo.

Al 25' però, accade l'episodio che cambia il volto della partita. Sulla destra Sedioli tenta la percussione in area correggese, Cilloni un po' troppo irruente cerca di soffiargli il pallone in scivolata, l'avversario intuisce le intenzioni del difensore della Correggese e tocca il pallone quel tanto che basta per metterlo fuoritempo. Inevitabile il fallo e il successivo fischio dell'arbitro con il dito puntato verso il dischetto del penalty. Massa fa centro dagli undici metri ed il risultato si riequilibra.

Forlì acquista fiducia e la Correggese comincia a badare al sodo cercando di tornare a casa anche con un solo punto. Obiettivo però vanificato al 38' quando su azione di calcio d'angolo a favore, la Correggese subisce una velocissima ripartenza che porta Mangalagius solo davanti a Martignoni che lo spuera indirizzando il pallone sul secondo palo con un diagonale imprendibile.

La Correggese prova a rialzarsi, ma l'arcigna difesa del Forlì non concede diritto di replica.

 

 

Fernando Vescusio

Responsabile Comunicazione

Correggese Calcio 1948 

Commenti

PUBBLICITA'