• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Fortitudo Bologna vs Jesi 79-70

Pagina 1 di 1

09/10/2017

Fortitudo Bologna vs Jesi 79-70

foto 1000cuorirossoblu.it

Dopo aver vinto all'esordio, a Udine, la Fortitudo concede il bis contro Jesi. Boniciolli ripropone Mancinelli nello starting five. È proprio il capitano a trovare i primi due punti della gara, dopo aver fatto zero su due dalla lunetta. Dall'altra, è Marini a guidare Jesi: nove punti al primo mini intervallo. E se la Fortitudo non riesce ad allungare, il motivo è da ricercare nei rimbalzi offensivi concessi agli avversari. Proprio da uno di questi nasce il fallo e canestro di Quarisa. È il primo gioco da tre punti del lungo di Jesi. L'altro, riporta avanti gli ospiti. A 8' dall'intervallo lungo è più tre per gli ospiti (23-26). Nel momento di difficoltà è ancora Mancinelli a caricarsi la squadra sulle spalle. Otto punti consecutivi del capitano riportano avanti la Effe. Il tutto, prima che due triple di Brown rimettano firmino il contro sorpasso e rimettano un possesso di distanza all'intervallo lungo (41-43). Nel terzo quarto, Boniciolli concede minuti anche a Bryan. C'è proprio il suo zampino nel nuovo vantaggio della Effe. Il lungo biancoblù si rivela utilissimo anche a rimbalzo, concedendo spesso seconde opportunità offensive ai suoi. All'ultimo mini intervallo, la Fortitudo è avanti di quattro lunghezze. Il vantaggio cresce, fino a toccare il più nove (66-57). Jesi si aggrappa alle triple di Piccoli. Ma una palla persa vanifica tutti gli sforzi della squadra di Cagnazzo. Da quella persa arrivano due punti di Legion. È il prologo del 5-0 di parziale con cui la Effe prova a chiudere la contesa. Gli ospiti non riescono più a rientrare in partita.

 

TABELLINI. (23-19; 41-43; 61-57; 79-70)

Consultinvest Fortitudo: Cinciarini 10, Mancinelli 18, Pederzoli ne, Legion 18, Fultz, Murabito ne, Montanari, Gandini, Pini 6, Italiano 7, McCamey 15, Bryan 5. All. Boniciolli.

 

Termoforgia Jesi: Kouyate ne, Brown 16, Mentonelli ne, Quarisa 11, Marini 13, Piccoli 8, Valentini ne, Massone 4, Montanari ne, Hasbrouck 7, Ihedioha 11. All. Cagnazzo

 

1000cuorirossoblu.it

Commenti

PUBBLICITA'