• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Rebasket - Vis Nova Elevators Persiceto 75-60

Pagina 1 di 1

29/10/2017

Rebasket - Vis Nova Elevators Persiceto 75-60

 

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2017/18

Sabato 28 Ottobre 2017 – ore 21.00

Rebasket - Vis Nova Elevators Persiceto 75-60

Parziali: 28-12; 43-30; 53-42.

Tabellini 

-REBASKET: Violi, Tognato 2, Nunziato, Castagnaro (K.) 19, Defant 19 , Ferrari 3, Dall’Asta, Battaglia 10, Amadio 10, Simonazzi, Tondelli, Lusetti 12. All. Casoli

-NOVA ELEVATORS: Acciarri, Segata, Cornale 10, Verardi 13, Baccilieri, Moruzzi 2, Scagliarini 9, Papotti 6, Pasquini (K.) 14, Carpani, Zappoli, Ferrari, Rusticelli, Almeoni 6. All. Berselli, Vice Buratti.

Arbitri: Wong Fabio Ka Kit di Cento (FE) - De Palo Tommaso di Ferrara (FE).

Quinta giornata di campionato che vede Rebasket ospitare la Vis Persiceto in una sfida molto interessante. I bianco-blù sono reduci dalla vittoria casalinga contro Anzola, mentre i reggiani arrivano dal successo contro Cavriago e con la consapevolezza di essere partiti subito forte in stagione. 

L'avvio del match è a tinta chiaramente bianco-rossa fin dai primi possessi. Infatti Rebasket riesce ad imporre il proprio gioco e a mantenere una difesa aggressiva, che rende prolifico anche l'attacco grazie a facili contropiedi realizzati. Persiceto resta in affanno per tutto il primo quarto, che termina con un rotondo 28-12, lasciando dunque poco spazio alle interpretazioni. 

Nel secondo periodo la Vis cerca di reagire con un gioco offensivo finalmente corale ed una difesa che inizia a stringere le maglie. Rebasket subisce la reazione bolognese, ma riesce a limitare i danni, mantenendo sempre un vantaggio in doppia cifra e andando all'intervallo sul 43-30. 

Nel secondo periodo i bianco-blu scendono in campo con tanta buona volontà e determinazione, che spesso però non basta per far entrare con continuità la palla in fondo alla retina. I reggiani continuano a gestire la partita, nonostante Persiceto riesca a sfondare il muro della doppia cifra di svantaggio arrivando anche 46-42. La reazione d'orgoglio dei padroni di casa fa sì che il terzo periodo si chiuda sul punteggio di 53-42. 

Nell'ultimo quarto gli ospiti ci credono e fanno sembrare possibile una rimonta che avrebbe del clamoroso. Tuttavia si ha sempre la sensazione che manchi qualcosa per arrivare al sorpasso. La stanchezza causata dalle rotazioni un po' accorciate a causa di due infortuni e il ritorno determinato dei castelnovesi, spengono il lumicino della speranza che la Vis stava alimentando. Nei minuti finali Rebasket riesce anche a dilagare, fino a toccare il 75-60 di fine partita.

I biancorossi ottengono così la quarta vittoria stagionale e mantengono una posizione d'alta classifica. Persiceto dimostra invece di fare ancora tanta fatica in trasferta, dove non riesce ad imporre il proprio gioco come invece ha finora fatto al PalaVis. Nel prossimo turno la Vis ospiterà a Persiceto la Pallacanestro Molinella, mentre Rebasket dovrà sfidare la Vis 2008 a Ferrara.

Articolo di Vittorio Scagliarini.

 

Commenti

PUBBLICITA'