• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Atletico Gallo Colbordolo vs Grottammare 2-3

Pagina 1 di 1

11/11/2017

Atletico Gallo Colbordolo vs Grottammare 2-3

Thomas Paoli

 

Gallo di Petriano – Forse la partita più bella vista al comunale ma purtroppo amara per un Atletico che gioca un’ottima prima frazione incassando due reti evitabili, reagisce alla grande raggiungendo gli adriatici grazie alla doppietta di Thomas Paoli ma immediatamente ritorna sotto grazie all’affondo di D’Angelo. Il verdetto finale premia la squadra di Manoni che ritorna prepotentemente in zona play off. Numerose le assenze (Bartolini, Andrea Nobili e Battisti tra i locali, Valentini, Di Antonio e Iovannisci tra gli ospiti) con il giovane Saltarelli, alla prima da titolare, che è stato il migliore dei 30 in campo. E’ proprio lui che al 6’ ha la prima occasione ma il suo tiro viene deviato. Risponde il Grottammare al 10’ con D’Angelo ma la palla sorvola la traversa. Saltarelli sfiora il 2° palo con un preciso diagonale che fa gridare al gol. Paratone di Bacciaglia al 23’ sul colpo di testa ravvicinato di Ludovisi. E’ il preludio al gol ospite che arriva al 26’ sul primo angolo battuto dai bianco celesti, Carminucci è il più lesto a colpire al volo, la palla trova anche una deviazione prima di finire in fondo al sacco. Al 33’ Paoli coglie la parte superiore della traversa. Raddoppio ospite al 42’: taglio verticale per Ioele che appena entrato in area fa secco Bacciaglia. Il Gallo non ci sta a perdere e nella ripresa butta il cuore oltre l’ostacolo: Thomas Paoli prima (14’) si fa chiudere lo specchio da uno strepitoso Beni, poi accorcia al 17’ con un eurogol: stop volante e bolide all’incrocio opposto. Passano appena 8’ minuti e lo stesso fa doppietta sfruttando un tiro cross di Saltarelli che dopo aver bevuto mezza difesa avversaria supera anche Beni con un delizioso pallonetto che il compagno pensa bene di depositare nel sacco. Neanche il tempo di esultare che D’Angelo con uno scatto da centometrista fa tornare il gelo sul Comunale. Solo mischie nel concitato finale con il risultato che non cambierà più.

 

 

Atletico Gallo C. (4-3-1-2): Bacciaglia 6,5; Liera 6,5 (12’ st Ferrini 6), Bellucci 6, Mistura 6, Nobili G. 6,5; Tonucci 6, Sensoli 6,5 (12’ st Paoli Edoardo 6), Stambolliu 6,5; Paoli Thomas 7; Muratori 6 (28’ st Eboli 6) , Saltarelli 7,5   (A disp. Ocone, Pipolo, Feduzi e Battisti) All. GastoneMariotti

 

Grottammare (4-3-3): Beni 6,5; Cameli 6 (33’ st Avellino 6), Vespasiani 6,5, Carminucci 7, Vallorani 6; Traini 5,5, De Cesare 6, Ioele 6,5 (22’ st Palladini 6); D’Angelo 7 (28’ st Paregiani s.v. e 45’ st Cocci s.v.), Ludovisi 6, De Panicis 6,5 (22’ st Orsini 6) (A disp. Pirozzi e Belleggia) All. Manolo Manoni (squalificato)

 

Arbitro: Gagliardini di Macerata

Assistenti: Busilacchi di Ancona e Bertuccini di Pesaro

 

Reti: 26’ pt Carminucci, 42’ pt Ioele, 17’ st e 25’ st Paoli T., 26’ st D’Angelo

 

Note: 150 spettatori, espulso Traini 42’ st (doppio giallo) Ammoniti Liera, Mistura, Cameli, Carminucci e D’Angelo. Angoli 4 a 6. Rec. 1’ + 5’. 

 

(Giuseppe Stulzini)

Commenti

PUBBLICITA'