• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Arzilla vs Cuccurano 0-2

Pagina 1 di 1

12/11/2017

Arzilla vs Cuccurano 0-2

Meritato successo in trasferta per il Cuccurano che liquida la pratica Arzilla grazie alle reti di Giacomelli in avvio di gara e Mendy su rigore in chiusura di match.

Novità di formazione per Pasquinelli che lancia dal primo minuto Tommaso Traiani in mediana al fianco del suo omonimo e Capitano Paolo. 

Davanti Gaggi affianca Mendy, mentre Giovanelli e Giambartolomei sono gli esterni di centrocampo. Difesa, con Marinelli a difesa della porta, composta da Giacomelli e Carbone terzini, mentre Giangolini e Sorcinelli fanno da coppia centrale.

Già dalle prime battute i ragazzi di Pasquinelli si fanno preferire per intensità e possesso palla tant’è che al 6’ sono già in vantaggio.

Splendido filtrante di Giovanelli che imbecca Giacomelli: dal fondo il numero 3 sterza eludendo un difensore e con un perfetto destro a giro inquadra l’angolo basso dove il portiere non può arrivare.

Con la difesa ospite molto alta il Cuccurano va a nozze e sfiora il raddoppio in paio di circostanze con Mendy. 

Dapprima (minuto 15) calcia di un palmo alto sulla traversa un servizio di Gaggi, poi, al 30’, ben servito da Giambartolomei, colpisce di testa ma non inquadra lo specchio.

Dubbi qualche minuto dopo quando lo stesso giocatore senegalese viene spinto in maniera vistosa poco prima di colpire a qualche metro dalla linea di porta.

Ancor più discutibile la decisione del direttore di gara che annulla per un dubbio fuorigioco il raddoppio firmato Gaggi allo scadere della prima frazione.

La ripresa vede i locali, mai veramente pericolosi fin quel momento, più agguerriti.

Ciò nonostante Marinelli è inoperoso, venendo unicamente chiamato in causa per sbrogliare palloni alti in area.

Pasquinelli inserisce quasi in sequenza Conti e Ciacci in luogo di Traiani T. e Giambartolomei, poi Paradisi subentra a Sorcinelli duramente colpito al volto da un avversario a palla lontana.

Il Cuccurano rischia qualcosa in mischia e si affida alle ripartenze in contropiede.

Su una di queste, Giovanelli, ben servito da Ciacci, va via al difensore di casa che lo stende quasi sulla linea di fondo: rigore solare che Mendy trasforma e chiude definitivamente il match.

Finisce così, con la seconda vittoria di fila per Traiani e compagni che proiettano la compagine rossobianconera al secondo posto in coabitazione con i cugini del Real Gimarra ed alle spalle della battistrada Pesaro Calcio.

Sabato prossimo impegno casalingo con i pesaresi dell’Offside.

Commenti

PUBBLICITA'