• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio - jesina 1 – 0

Pagina 1 di 1

19/12/2017

Castelvecchio - jesina  1 – 0

Petralia-Eleonora

Il Castelvecchio, reduce dalla bella vittoria di domenica scorsa in quel di Pescara si riprende la vetta della classifica unitamente alla Pro San Bonifacio che ha pareggiato in casa con il Pordenone.

Giornata soleggiata ma fredda, il terreno del vecchio stadio di Savignano sul Rubicone dopo l’abbondante pioggia caduta sabato, regge bene . 

Al 17’ discesa di Beleffi rincorsa dal terzino, arriva al limite dell’area calcia e Cantoni respinge in angolo. Batte Nagni colpo di testa di Guidi fuori di poco.

Ancora pericolose le padrone di casa in contropiede al 21’; nuova discesa sulla destra di una inesauribile Beleffi, si porta sul fondo effettua un cross raccolto da Rossi, il cui tiro finisce alto.

Vantaggio Castelvecchio, minuto 25’ Beleffi (sempre lei) realizza un assist in area per Petralia che stoppa la palla e al volo in mezza rovesciata mette la sfera alla destra di Cantoni.

Continua a spingere la formazione gialloverde; 29’  pericolosa azione in area di rigore, Casadei da buona posizione non calcia e cede a Nagni che calcia alto sopra la traversa.

31’ Ennesima grossa azione in area di rigore marchigiana, prima con Casadei e poi Guidi tentano la via del gol ma la difesa libera.

Strepitosa Rossi al 34’, scende come un treno scarta Battistoni calcia devia Picchio in fallo laterale.

38’ Ugolini lancia Nagni  questa vede e serve Beleffi che scarica un bel pallone x Guidi che da due metri calcia e prende in pieno la traversa.

40’ Atterrata al limite da Amaduzzi M. il numero sei Porcarelli (calciatrice a tutto campo), calcio di punizione di Scarponi esce e blocca bene Pacini.

42’ punizione dal limite per le gialloverdi si prepara Nagni, effettua un cross in area interviene di testa Casadei che contrastata da Picchiò manda la palla al lato.

Finisce il primo tempo, 45 minuti dove il Castelvecchio ha  sprecato tantissimo, il vantaggio di 2/3 reti sarebbe stato molto più veritiero, invece si va negli spogliatoi con uno strimizzito 1-0.

Ripresa la Jesina in avanti con un calcio di punizione al 52’ battuto da Zambonelli che finisce di poco al lato.

Un minuto dopo su un contropiede gialloverde viene atterrata al limite Casadei, sulla palla Guidi che fa la barba alla traversa.

Punizione per il Castelvecchio al 56’ da venti metri batte Guidi devia barriera e para Cantori. 

Squadra marchigiana in avanti due minuti più tardi cross di Becci x la solita Porcarelli che tutta sola, sfiora la palla calciando debolmente, para Pacini, pericolo scampato x il Castel. 

Jesina in attacco al 69’ con contropiede di Fiorella, la stessa viene messa a terra ad un metro dal limite. Sul pallone la stessa calciatrice, tira ma trova pronta Pacini che blocca.

Ospiti pericolose al 85° Bellucci entra in area da destra salta il difensore, calcia di potenza, Pacini ribatte in angolo; batte Tamburini riprende dalla parte opposta De Sanctis,crossa e Pacini smanaccia il pallone. Gli ultimi 5 minuti la Jesina ha attaccato a testa bassa ma con tanta confusione e con la difesa casalinga sempre attenta.

Finisce la gara dove Castelvecchio e Jesina hanno dato vita a una partita intensa, vinta meritatamente dalle ragazze di Mister Varchetta, su un campo pesante.

Si riprende la testa della classifica la squadra romagnola e sabato 23 Dicembre scende in campo a Teramo. 

 

Rete: 27’ Petralia.

Arbitro Alessio SCHIAVON di Treviso.

 

Assistenti Mattia GIUSTI e Lorenzo MARINO di Cesena.

Ammoniti 20’ Porcarelli (J), 27’ Beleffi (C),80’ Carfagna (C), 90’ Deidda (C).

Spettatori: 80 circa.

 

CASTELVECCHIO 

Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Ugolini, Beleffi (72’ Carfagna), Petralia (78’ Deidda), Pastore, Guidi, Casadei (60’ Comandini), Rossi (78’ Calia). 

A disposizione Montanari, Vicini, Zani.

Allenatore Flavio VARCHETTA.

 

JESINA 

Cantori, Picchio, Battistoni (80’ Verdini), Becci (30’ Gallina), Porcarelli (83’ Modesti), Scarponi, Fiorella (71’ Bellucci), De Sanctis, Piergallini, Fontana, Zambonelli (85’ Tamburini). 

A disposizione Ciccioli, Oleucci.

Allenatore Emanuele IENCINELLA.

 

 

Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

 

Commenti

PUBBLICITA'