• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Forlì in trasferta ad Ancona per chiudere il girone d’andata

Pagina 1 di 1

12/01/2018

Forlì in trasferta ad Ancona per chiudere il girone d’andata

Domenica 14 gennaio alle 17.30 la Celanese Volley Forlì scenderà in campo a Collemarino (AN) contro Bontempi Casa Ancona, per la dodicesima giornata del girone E di serie B. Il match vedrà fronteggiarsi due opponenti che militano agli antipodi della classifica: terza Forlì e terzultima Ancona, separate da 16 punti.

 

Il divario netto tra le due formazioni e la recente disfatta marchigiana contro il Morciano fanalino di coda fanno pendere il pronostico a favore dei romagnoli, affamati dopo la combattuta sconfitta rimediata contro Macerata nella giornata precedente. 

Proprio Macerata, a pari merito con Portomaggiore, guida la classifica a 29 punti, con Forlì a inseguire indietro di 4 lunghezze. Entrambe le formazioni di vertice hanno dimostrato di giocare un’ottima pallavolo; sabato sono attese da due impegni di routine – contro Osimo (ottava) e contro Pescara (tredicesima) – da cui difficilmente non porteranno a casa il bottino pieno.

 

Diventa più che mai imperativo per Forlì tornare da Ancona con i tre punti, per non perdere ulteriore terreno rispetto alla vetta e continuare la propria corsa. Sarà poi il girone di ritorno, partita dopo partita, a decretare se i ragazzi di coach Kunda riusciranno a mantenere lo straordinario ritmo che fino a questo momento ha caratterizzato la loro stagione.

 

 

Marco Guardanti

Forlì si impone 3 a 0 ad Ancona con un Sirri da 30 punti

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Forlì si impone 3 a 0 ad Ancona con un Sirri da 30 punti

Sirri effettua un pallonetto

L’obiettivo era vincere e la Celanese Volley Forlì lo ha centrato. Nella trasferta domenicale contro Ancona, terzultima in classifica, i romagnoli chiudono la pratica in tre set (25-27, 21-25, 19-25) e portano a casa punti preziosi per non perdere il passo nei confronti di Portomaggiore e Macerata, sole al comando.

 

Ago della bilancia dell’incontro è il primo set, combattuto fino oltre i canonici 25 punti. La Celanese non parte con piglio deciso ma nel corso del set cambia atteggiamento e chiude nel modo più epico, con due ace in salto del solito Sirri.

 

La zampata di Forlì però non stronca gli entusiasmi dei marchigiani, che restano in partita e sfoderano una delle loro migliori prestazioni stagionali, riuscendo spesso a mettere in difficoltà muro e ricezione degli avversari.

 

Il divario tra le due formazioni in campo tuttavia si fa sentire e alla fine Forlì prevale in maniera netta. I ragazzi di coach Kunda alzano i ritmi in attacco e in difesa, dove un Sirri monumentale e un Benvenuti in grande spolvero riescono in imprese speculari: l’opposto butta giù di tutto e il libero non fa cadere quasi niente. Bene anche i palleggiatori, Sasdelli e Ramberti, entrambi chiamati in causa con il compito non facile di aggiustare una ricezione spesso imperfetta.

 

Ora per la Celanese i riflettori si spostano all’Unieuro Arena dove, sabato 20 gennaio alle 18.00, è attesa Krifi Caffè 4 Torri Ferrara. La squadra estense è quarta in classifica ad appena 4 punti da Forlì e vive un buon momento di forma, certificato anche dall’ultima vittoria per 3 a 0 contro Pineto. La posta in gioco è alta e si prospetta una sfida tesa e combattuta.

 

 

 

Marco Guardanti

Commenti

PUBBLICITA'