• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Savino Del Bene Scandicci - myCicero Volley Pesaro 3-0 (25-20; 25-13; 25-13)

Pagina 1 di 1

29/01/2018

Savino Del Bene Scandicci - myCicero Volley Pesaro 3-0 (25-20; 25-13; 25-13)

 

 

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Di Iulio, Bosetti 6, Ferreira Da Silva 6, Haak 26, De La Cruz 10, Arrighetti 7; Merlo (L), Bianchini. N.e.: Carlini, Samadova, Papa, Mancini, Ferrara (L2). All. Parisi.

 

MYCICERO PESARO VOLLEY PESARO: Bokan 6, Olivotto 8, Van Hecke 8, Nizetich 6, Aelbrecht 7, Cambi 1; Ghilardi (L), Bussoli, Baldi 1, Carraro, Arciprete 2. N.e.: Lapi. All.: Bertini.

 

ARBITRI: Zavater e Gnani.

 

Savino Del Bene: battute sbagliate 2; battute vincenti 6; ricezione 61% (prf. 34%); attacco 47%; errori 8; muri 11.

 

myCicero: battute sbagliate 9; battute vincenti 1; ricezione 43% (prf. 26%); attacco 28%; errori 20; muri 9.

 

SCANDICCI – Troppa Scandicci per questa myCicero che continua a soffrire il mal di trasferta (Nizetich e compagne non vincono lontano da casa dal 3-2 con Monza a novembre). La Savino, che ha schierato a sorpresa la ex Di Iulio in cabina di regia (eletta MVP per la seconda volta consecutiva), non ha sbagliato praticamente nulla mentre per Pesaro si è trattato di un’altra giornata storta lontano dal PalaCampanara.

Partono subito forte le toscane che, grazie ad una battuta ficcante, mettono in costante difficoltà la ricezione rossoblù (il set si chiuderà con il 70% per le ragazze di Parisi contro il 40% delle ospiti). Il tabellone segna già 8-2 per la Savino quando Bertini si è già giocato i due time out a disposizione. Il set sembra a senso unico per le padrone di casa (un pallonetto di Haak fa segnare ancora il +6 per Scandicci sul 15-9) quando Pesaro ha un sussulto d’orgoglio e con capitan Nizetich dai nove metri piazza un parziale di 4-0 riaprendo la contesa (da 9-15 a 13-15) e costringendo Parisi a fermare il gioco. E’ il video check a interrompere la striscia delle Waves e, di fatto, a chiudere il parziale. Due muri consecutivi di capitan Arrighetti e un ace di De La Cruz ricacciano indietro la myCicero (controparziale di 5-1 e 14-20): le ragazze di Bertini provano ancora a rimanere attaccate alla terza forza del campionato grazie a 3 punti consecutivi firmati da Olivotto (risulterà, alla fine, la migliore delle rossoblù marchigiane con 8 punti, compresi 3 muri, e il 71% in attacco) e due da Bokan (17-20) ma la Savino di questa sera non si fa intimorire ed è un errore di Baldi in battuta a portare le toscane sull’1-0.

La seconda frazione inizia e finisce praticamente subito: la myCicero fa una grande fatica in tutti i fondamentali e sbaglia molto (dei primi 6 punti della Savino, la metà sono frutto di errori pesaresi: saranno 11 alla fine del set). Sul 2-12, con Bosetti in battuta a creare il divario, Bertini ha già terminato i time out. Di Iulio orchestra da par suo la Savino che chiude in scioltezza con un attacco out di Baldi.

Il terzo set pare il più equilibrato: anche se le padrone di casa sono già sul 3-1 (ancora con due errori di Pesaro), la myCicero piazza un parziale di 3-0 grazie a due muri consecutivi di Aelbrecht, brava a prendere le misure agli attacchi di De La Cruz, e a Nizetich (da 1-3 a 4-3). Ma con Da Silva in battuta la Savino torna padrona della partita, e con un controparziale di 4-0, regala il +3 alle padrone di casa (da 3-4 a 7-4). Di qui, la myCicero esce dalla partita: Bertini, oltre a fermare il gioco, dà spazio anche a Carraro, Baldi e Arciprete ma le toscane sono in trance agonistica e raggiungono il + 11 sul 18-7. Alla fine è pura accademia ed è capitan Arrighetti a porre fine alla gara.

“Partita molto complicata e noi non siamo state all’altezza delle nostre avversarie – così Cambi al termine della contesa – Loro sono state veramente brave mettendoci in difficoltà in tutti i fondamentali. Mal da trasferta? Solo con le più forti ma questo penso che sia normale”.   

 

 

Commenti

PUBBLICITA'