• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Derby pirotecnico !

Pagina 1 di 1

18/11/2018

Derby pirotecnico !

Derby con grandi emozioni ma povero di contenuti tecnici, che non delude comunque il folto pubblico, giunto al comunale di Staffolo in una giornata soleggiata ma fredda.
Partita sentita per campanilismo e rivalità, dove si incrociavano due squadre dalle opposte posizioni in classifica, entrambe con assenze per squalifiche, ma pronte a darsi battaglia (leale) per i punti in palio. Partenza shock per gli uomini di Latini che al 9’ erano già sotto 2-0. Dopo le prime fasi di studio, al 8’ su uno spiovente in area Callimaci smanacciava la palla che giungeva però sui piedi di Coltorti, facile il tocco sottomisura, e vantaggio giallorosso. Dopo 1 solo giro di lancette, angolo per lo Staffolo, difesa distratta e ancora Coltorti indisturbato batteva a rete per il 2-0. La Sampaolese ci mette un po’ a carburare e al 18’ è Ronconi ad avere un’ottima occasione a tu per tu con Tomassoni, ma spreca calciandogli addosso. Partita non certo spettacolare con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto. Al 41’ per un fallo su Diagne in area, l’arbitro concede il penalty che Biagioli trasforma per il 2-1 con il quale si chiude la prima frazione.
Ripresa che vede la Sampaolese più concentrata e intenta a recuperare lo svantaggio. Al 58’ su cross perfetto di Marchegiani, è Diagne a svettare su tutti per il 2-2. Continua il buon momento dei ragazzi di Latini che sfiorano in diverse occasioni il vantaggio, prima con Marchegiani che non sfrutta un errore della difesa giallorossa, poi è il palo a dire di no sulla conclusione di Schiavoni. Vantaggio che arriva però al 82’ ancora con Biagioli che si inventa un eurogol da 40 metri. Il forcing finale dello Staffolo viene premiato a 2’ dal termine quando Gueye su mischia fissa il risultato finale sul 3-3.

STAFFOLO – Tomassoni Fuoco Cesarini Massei Tangherlini Gueye Abbate Coltorti Yapi (52’Brugiatelli) Cecati (89’ Gobbi) Fabrizi. Allenatore Massaccesi

SAMPAOLESE – Callimaci Tullio Santoni Ronconi Cocilova Costarelli M. Fioretti (46’ Clementi) Marchegiani M. Biagioli (85’ Civenti) Diagne Schiavoni. Allenatore Latini Giorgio

ARBITRO – Umberto Maria EVANGELISTA (sez. Macerata)

RETI – 8’ 9’ Coltorti 41’ Biagioli (Rig) 58’ Diagne 82’ Biagioli 87’ Gueye

Commenti

PUBBLICITA'