• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Sampaolese - San Biagio 2 - 1

Pagina 1 di 1

25/11/2018

Sampaolese - San Biagio   2 - 1
Continua la sua marcia la compagine biancorossa guidata da mister Latini, che dopo 10 giornate seguita a comandare la classifica di questo girone B di 1° categoria.
Era sfida anche tra Latini e Marincioni, due ottimi tecnici che sanno imprimere personalità e gioco alle loro formazioni, e a guadagnarci, in effetti, è stata la partita che Sampaolese e San Biagio hanno offerto. San Biagio scesa al comunale senza timori reverenziali e pronta a dar battaglia, ma già dopo 3’ minuti è costretta a capitolare. Da rimessa laterale Diagne spizza bene per Sow che anticipa il suo avversario e di testa insacca alle spalle di Carbonari. La partita continua su un piano di equilibrio fino al 23’, quando da calcio d’angolo a favore dei “galletti” Mobili trova il colpo del momentaneo pari con un tiro insidioso che sorprende Costarelli. Non dura molto la parità, e l’equilibrio lo rompe l’asse di sinistra Schiavoni-Santoni con quest’ultimo che crossa un’ottima palla al centro dell’area, la ritrovata vena al gol del bomber di razza Biagioli, fanno il resto, girata al volo per la terza marcatura personale in questo avvio di stagione.
Ripesa con gli ospiti intenzionati a ristabilire la parità, la squadra di Marincioni, con un gioco corale mette in apprensione Costarelli e compagni, ma sono solo alcune conclusioni da fuori ad impensierire i locali, soprattutto quando al 57’ Piccini colpisce la traversa. Gli ospiti rischiano di capitolare invece con le conclusioni di Diagne e Sow tra il 23’ e il 26’ e sul finale con Carbonari che anticipa di un soffio Clementi. Nel complesso buona partita delle due formazioni che si sono date battaglia per i 90’ minuti, al termine dei quali ha visto la Sampaolese consolidare il suo primato in classifica al cospetto di una compagine che per quanto fatto vedere al comunale, non merita assolutamente la posizione in classifica che occupa. Sabato prossimo, prima del riposo, vedrà la Sampaolese affrontare ancora in casa il temibile B. Minonna.

SAMPAOLESE – Costarelli N. Tullio Santoni Ronconi Cocilova (82’ Scuppa) Costarelli M. Sow Marchegiani ( 46’ Fioretti) Biagioli (78’ Clementi) Diagne Schiavoni. ALL. – Latini Giorgio

SAN BIAGIO – Carbonari Silvestrini Brandoni Durazzi Cingolani Mandolini (82’ Strologo) Piccini Socci (86’ Sturari) Marziani Mazzocchini Mobili. ALL. – Marincioni Maurizio

ARBITRO – LOMBI Francesco (sez. di Macerata)

RETI –3’ Sow , 23’ Mobili , 36’ Biagioli

Commenti

PUBBLICITA'